RIVOLUZIONE DEL LAVORO SPORTIVO – Le novità normative e le strategie per una consulenza completa e aggiornata

Data: 25/07/2024 | ORE 15:00-17:00

2 CFP iscritti CDL e commercialisti

Il settore sportivo sta attraversando una trasformazione significativa con l’introduzione di nuove normative che ridisegnano il profilo del “lavoratore sportivo” e le relative discipline contrattuali. 

Di tutto questo si parlerà nel webinar Time Vision “Rivoluzione del lavoro sportivo | Le novità normative e le strategie per una consulenza completa e aggiornata”  in programma il 25 luglio 2024, dalle 15:00 alle 17:00. 

Il webinar si propone di offrire una panoramica approfondita sulla riforma sportiva del 2024, che introduce significative novità normative nel settore. Rivolto a consulenti del lavoro e commercialisti, l’incontro esplorerà le principali modifiche legislative che influenzano la gestione dei rapporti di lavoro sportivo, sia professionistico che dilettantistico.

Verranno analizzati i nuovi profili del “lavoratore sportivo” e le tipologie contrattuali utilizzabili, con un focus sulle disposizioni in materia di controlli sanitari, salute e sicurezza sul lavoro. La riforma prevede inoltre specifiche deroghe alla disciplina ordinaria del lavoro subordinato in ambito sportivo e differenziazioni tra le regole applicabili al professionismo e al dilettantismo.

2 CFP per gli iscritti in piattaforma dei Consulenti del Lavoro
2 CFP per gli iscritti all’ordine dei commercialisti

Interverranno:

  • Andrea Ricciardiello, direttore Time Vision
  • Roberto Cazzato, consulente del lavoro, esperto in diritto degli enti sportivi ed ETS
  • Marilena Brunetti, esperta in diritto degli enti sportivi ed ETS
Iscriviti come CDL Iscriviti come commercialista Iscriviti come azienda/persona