Webinar Reddito di Cittadinanza | 19 Gennaio 2023

Webinar Reddito di cittadinanza 2023

Le novità della Legge di bilancio

La Legge di Bilancio 2023 ha avviato il complessivo lavoro di riforma strutturale del Reddito di Cittadinanza. Molte le novità sia per quello che riguarda il beneficio economico vero e proprio che gli incentivi previsti per le aziende che intendono assumere percettori del Reddito di Cittadinanza.

Attivo sicuramente fino al 2023, il sussidio nel 2024 sarà cancellato, ma saranno introdotti – almeno nelle intenzioni del Governo – nuovi strumenti di sostegno al lavoro. 

Nella riforma che guiderà l’utilizzo del sussidio nell’anno in corso, torna con forza il concetto di “formazione” obbligatoria, sia che si tratti di completamento del percorso di studi, sia che riguardi la riqualifica professionale. Così come cambiano i parametri economici e fiscali per le aziende che intendono assumere in quest’anno percettori del reddito di cittadinanza.

Di tutte le novità relative al Reddito di Cittadinanza e ai nuovi incentivi previsti per le aziende si parlerà nel webinar Time Vision “Reddito di cittadinanza 2023: le novità della legge di bilancio” in programma giovedì 19 gennaio alle ore 15:30. Un webinar in formato “smart” della durata di 30 minuti, durante il quale il dott. Diego De Caprio, consulente del lavoro, relatore d’eccezione dell’evento, oltre ad illustrare i cambiamenti sulla misura, risponderà a tutti gli interrogativi che arriveranno.

I relatori

Andrea Ricciardiello, Direttore Time Vision

Paolo Braganò, Ceo Braganò & Partners

Stefano Gattinoni, Consulente del lavoro studio Negri & Associati

Franco Sassano, Area Manager Nord Italia Time Vision 

Dott.ssa Loredana Giordano, Cdl Studio Giordano e associati

Le iscrizioni al webinar sono chiuse.