Procedura n.  3295/A-T/2021 Procedura aperta per la selezione di operatori economici  cui affidare servizi di formazione dei consulenti in agricoltura in attuazione 
Misura 02 – Sottomisura 2.3 – Tipologia di intervento 2.3.1 del PSR Campania 2014/2020.
AGRINNOVA – CUP B23D21002220009 – CIG 881184655B

Strumenti del marketing agroalimentare

Descrizione del corso

Il percoso formativo si propone di fornire ai consulenti una panoramica approfondita degli strumenti e delle tecniche del marketing agroalimentare. Attraverso una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate nel campo del marketing agroalimentare e nello sviluppare strategie innovative per valorizzare i prodotti ortoflorofrutticoli sul mercato.

Contenuti del corso

Definizione di marketing e ruolo del consumatore
Strategia di marketing orientata al cliente e Customer Relationship Management (CRM)
Marketing strategico e pianificazione strategica
Segmentazione del mercato, differenziazione il marketing mix e 4P
Il marketing dei prodotti agricoli e alimentari

Cosa otterrai?

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione

Data avvio corso:
In programmazione

Modalità di fruizione:

5 aula E-Learning (formazione in videoconferenza)
7 action learning

Durata:
12 ore

Luogo:
In programmazione