formazione Continua e Resilienza

Formazione continua e resilienza il binomio che porta le aziende fuori dalla crisi

La formazione continua rappresenta per le aziende un valido strumento di resilienza. A confermarlo sono, a due anni dalla pandemia da Covid 19, i dati delle società di ricerca. Sicurezza, digitalizzazione, innovazione tecnologica le attività formative che hanno accolto maggiore interesse nelle aziende che hanno optato per la formazione continua.

La formazione continua in tempi di Covid

La formazione continua, dopo la dichiarazione di pandemia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità , ha avuto un suo percorso che si è intrecciato, dove è stato possibile, con le nuove modalità di intendere e praticare il lavoro anche in azienda. In questo contesto, così particolare, le attività di formazione hanno rappresentato una leva strategica a sostegno della gestione e del superamento della situazione.

Cosa hanno chiesto le aziende ai fondi

Nel corso del 2020 le aziende si sono rivolte ai fondi per chiedere formazione su tematiche specifiche come la digitalizzazione. In alcuni casi è toccato rivedere le proposte formative o lanciarne di nuove per offrire ai lavoratori gli strumenti e le competenze per affrontare le nuove esigenze. In tutti i casi la formazione continua è stata vista come strumento di resilienza.

Le aziende parte attiva nella formazione continua. Così si pratica la resilienza

Le aziende possono essere davvero parte attiva nel percorso di formazione continua dei lavoratori in due modi:

investendo sui fondi interprofessionali, che attivano periodicamente delle misure rivolte alle aziende che formano i dipendenti rafforzando la partecipazione delle aziende nella rete degli Its

La formazione continua dei lavoratori rappresenta la luce per uscire dal tunnel e guidare la ripresa dell’economia del nostro paese.

Per conoscere tutte le opportunità sulla formazione continua nella tua azienda e avere una consulenza dedicata Time Vision, compila il form in pagina

The post formazione Continua e Resilienza appeared first on Timevision.