Il Merchandising: allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali

Descrizione del corso

L’obiettivo del corso è quello di formare specialisti nella comunicazione visiva e commerciale all’interno del punto vendita, capaci di affrontare un mercato sempre più complesso e competitivo, e di soddisfare le esigenze dei consumatori che vedono nell’esperienza d’acquisto la realizzazione di un desiderio, piuttosto che una semplice necessità. Al termine del corso, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, operative e creative fondamentali per sviluppare l’identità, l’unicità e la riconoscibilità di un brand di moda partendo dallo store. Questo spazio non sarà più semplicemente un luogo di scambio di merci, ma diventerà un ambiente coinvolgente, stimolante ed emozionale, progettato per favorire le vendite e per creare fidelizzazione nei clienti.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Licenza media

Contenuti del corso

Durata

Aula Fisica: 70
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

744

Modalità di svolgimento

Durata totale

70 ore

Percorso

2 – UPSKILLING

Settore

Servizi di distribuzione commerciale (12)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia