Il Merchandising: allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali

Descrizione del corso

L’obiettivo del corso è quello di formare specialisti nella comunicazione visiva e commerciale all’interno del punto vendita, capaci di affrontare un mercato sempre più complesso e competitivo, e di soddisfare le esigenze dei consumatori che vedono nell’esperienza d’acquisto la realizzazione di un desiderio, piuttosto che una semplice necessità. Al termine del corso, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, operative e creative fondamentali per sviluppare l’identità, l’unicità e la riconoscibilità di un brand di moda partendo dallo store. Questo spazio non sarà più semplicemente un luogo di scambio di merci, ma diventerà un ambiente coinvolgente, stimolante ed emozionale, progettato per favorire le vendite e per creare fidelizzazione nei clienti.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Licenza media

Contenuti del corso

Storia della vetrina, classificazione, struttura e composizione
Attrezzi del vetrinista e della vetrina
Settori commerciali
Studio di linee, forme, gruppi, profondità
Esposizione di elementi rigidi
Il punto focale
La vetrina e l’illuminotecnica, l’importanza della luce e la sua distribuzione
Esposizione di articoli
Abbinamenti e teoria dei colori
Creatività e immagine
Scenografia
Vetrine in Italia e nel mondo
Manichini, torsi, busti: come vestirli e utilizzo
Esposizione merce con tecniche nuove
Pratica con merce ed espositori
Costruzione della vetrina con la scenografia e le decorazioni
Metodologia e psicologia applicata all’esposizione
Evoluzione strutture tipologie di vendita nella piccola, media, grande impresa pratica
Miglior visibilità della merce
Miglior gestione commerciale
Ripartizioni merceologiche
Abbinamenti giostra colori

Durata

Aula Fisica: 70
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

744

Modalità di svolgimento

Durata totale

70 ore

Percorso

2 – UPSKILLING

Settore

Servizi di distribuzione commerciale (12)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia

vulkan vegas, vulkan casino, vulkan vegas casino, vulkan vegas login, vulkan vegas deutschland, vulkan vegas bonus code, vulkan vegas promo code, vulkan vegas österreich, vulkan vegas erfahrung, vulkan vegas bonus code 50 freispiele, 1win, 1 win, 1win az, 1win giriş, 1win aviator, 1 win az, 1win azerbaycan, 1win yukle, pin up, pinup, pin up casino, pin-up, pinup az, pin-up casino giriş, pin-up casino, pin-up kazino, pin up azerbaycan, pin up az, mostbet, mostbet uz, mostbet skachat, mostbet apk, mostbet uz kirish, mostbet online, mostbet casino, mostbet o'ynash, mostbet uz online, most bet, mostbet, mostbet az, mostbet giriş, mostbet yukle, mostbet indir, mostbet aviator, mostbet casino, mostbet azerbaycan, mostbet yükle, mostbet qeydiyyat