Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il corso di Tecnico Amministrazione del Personale. Il percorso formativo partirà a Settembre e sono pochissimi i posti ancora disponibili. Ecco i dettagli.

Il progetto Garanzia Giovani, di cui il corso fa parte, mira a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, conferendo loro le competenze pratiche per superare il divario scuola-lavoro. Per accedere alla formazione è necessario soddisfare i requisiti d’età, che dev’essere compresa tra i 16 e i 34 anni.

Il programma del corso

Ma di cosa tratta il corso? Si parla di un’opportunità formativa per coloro che vogliono entrare a far parte di un team aziendale nel reparto amministrazione. Il tecnico amministrazione del personale si occupa di:

  • gestione dei documenti
  • registrazioni previste dalla legge in materia di lavoro
  • attività amministrative connesse all’assunzione, retribuzione e cessazione dei rapporti di lavoro.

Inoltre, trattandosi di una figura dalle competenze fortemente trasversali, il programma comprenderà anche argomenti di materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si parla, dunque, di una conoscenza a 360 gradi di tutto ciò che riguarda il lavoro.

I motivi per partecipare al corso Amministrazione del Personale

Il corso di Tecnico Amministrazione del personale rappresenta un’importante opportunità soprattutto perché è garantito uno stage aziendale, che darà ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco in un vero e proprio contesto lavorativo, e quindi di testare quanto appreso durante la fase teorica; dunque, delle 600 ore totali, 180 saranno dedicate allo stage. Inoltre, si tratta di un percorso totalmente gratuito che quindi non richiede alcun contributo economico.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza