L’anno che verrà porta ai dipendenti delle aziende più formazione

Formazione è il dono che porta l’anno nuovo ai dipendenti delle aziende. Formazione per essere al passo con i tempi e rispondere ai fabbisogni interni in termini di benessere aziendale.

Ecco su cosa investiranno le aziende oltre alla formazione

Nel 2022 secondo una ricerca internazionale condotta da Global HR che CoachHub, piattaforma leader mondiale per il coaching digitale le aziende investiranno in:

  • formazione e sviluppo personale e professionale dei dipendenti;
  • strategie per evitare il burnout del personale e più attenzione al loro benessere.

Nei 22 paesi coinvolti nell’indagine si prevede che il 2022 sarà un anno volto alla crescita aziendale (88%) con maggiori budget dedicati alla formazione e allo sviluppo del personale (92%).

Le aziende guarderanno sempre di più al lavoratore

Le aziende intervistate hanno tutte concordato sulla necessità di incentivare oltre alla formazione il lavoro da remoto, maggiore flessibilità, iniziative di wellbeing, supporto al dipendente per evitare il rischio di stress da lavoro.

Aziende , formazione e programmi di coaching individuale

Ciascun dipendente ha delle esigenze particolari. Rispondere ad ognuno secondo quanto richiesto è la chiave per aiutare i singoli ad sentirsi parte integrante dell’azienda in cui lavora. Per aumentare la produttività e la capacità di collaborazione servono programmi di coaching individuale per formazione e sviluppo dei dipendenti.

“La sfida per il 2022 per i responsabili delle Risorse Umane sarà quella di aiutare concretamente i team nell’aumentare la produttività aziendale e questo sarà possibile solo se si riuscirà fare emergere il pieno potenziale dei singoli talenti, investendo su formazione e sviluppo dei dipendenti”

Se anche tu sei interessato a saperne di più sulla formazione, sui programmi di formazione individuale per la tua azienda e desideri una consulenza Time Vision, compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza