Formazione e lavoro: aziende a confronto 

Formazione e lavoro: quali e quante sono le opportunità a disposizione delle piccole e medie aziende del territorio campano per “matchare” questi due elementi fondamentali per la crescita economica dell’impresa stessa e del territorio su cui insiste?

Sarà questo l’argomento del workshop, organizzato da Time Vision, in programma venerdì pomeriggio 10 dicembre 2021, dalle ore 15 presso il teatro comunale di Sassano, in provincia di Salerno. Partner dell’evento, Angelo Russo consulente del lavoro e referente Time Vision per il Vallo di Diano. 

Il workshop formativo sarà occasione di confronto e riflessione per le imprese del territorio che vogliono ulteriormente approfondire le opportunità e le occasioni a disposizione per il proprio business. 

Formazione e lavoro: un binomio assoluto

Parlare di lavoro vuol dire, in buona sostanza, parlare di giusta formazione. Sempre più aziende, infatti, hanno difficoltà nel trovare i candidati in linea alle proprie esigenze, proprio perché mancano le competenze richieste.

Sono due gli ostacoli che rendono difficile il passaggio dalla offerta di lavoro all’assunzione vera e propria:

  • la ricerca non sempre corretta dei giusti profili da selezionare
  • e le competenze non in linea alle esigenze delle aziende

I relatori del workshop

Dopo l’introduzione del tema da parte dei giornalisti Diletta Turco e Pietro Cusati, ci sarà il momento dei saluti istituzionali del sindaco di Sassano, Domenico Rubino, del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e del referente Quick Lavoro Point per il Vallo di Diano, Angelo Russo, responsabile del Caf Uci.

Delle esigenze delle imprese del territorio parlerà Valentino Di Brizzi, presidente dell’associazione degli imprenditori del Vallo di Diano, mentre a seguire ci sarà l’intervento della presidente del Forum dei Giovani di Sassano, Francesca Di Grucci.

Sarà compito di Pietro Amato, Sales manager Campania per Time Vision e Salvatore Lanzilli, referente Ricerca e Selezione Time Vision, illustrare agli imprenditori presenti i servizi che l’azienda mette a disposizione delle imprese e che sono:

  • Ricerca e selezione di personale per le aziende
  • Richieste di incentivi all’assunzione per le aziende
  • Consulenza e formazione per l’Apprendistato Professionalizzante
  • Attivazione Stage e Tirocini extracurriculari

Al termine degli interventi, ci sarà lo spazio dedicato per il question time. 

L’intero evento rispetterà tutte le disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid 19. Si potrà accedere, dopo la misurazione della temperatura, solo con il Green Pass, sarà mantenuta la distanza di un metro e si potrà entrare con la mascherina.

Colloqui dal vivo

Il workshop prevede anche un momento dedicato ad aspiranti candidati per alcune offerte di lavoro attive sul territorio.

Sarà, infatti, possibile, per i giovani interessati, sostenere di persona dei colloqui.

Per scoprire come candidarsi e quali offerte di lavoro sono disponibili, clicca qui.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza