La Banda UltraLarga come strumento di sviluppo

La Banda UltraLarga intesa come strumento di sviluppo per i territori e le imprese è stato questo il principio che negli ultimi anni ha ispirato il lavoro di Unioncamere. Cinque anni di lavoro e impegno per promuovere la BUL e sostenere la domanda di rete qualificata da parte delle imprese.

Il Bilancio di Unioncamere sul Progetto Ultranet

Nato per favorire la conoscenza e la diffusione della Banda Ultralarga Ultranet ha rappresentato, fin da subito, lo strumento per sostenere la connessione tra imprese, pubblica amministrazione e società civile stimolando la crescita di servizi innovativi e di reti più veloci. Tante in questi anni sono state le iniziative avviate per sostenere la digitalizzazione delle imprese e della PA.

Innovazione e ricerca per le imprese il progetto Ultranet

La Banda Ultralarga e i vantaggi per le imprese

La connettività a banda ultralarga è uno strumento che da il là all’innovazione e alla trasformazione digitale delle imprese. Dalla diffusione della banda ultra larga derivano, infatti, benefici per le imprese. La BUL permette alle aziende di competere sul mercato globale e rappresenta un’importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, come stabilito nella strategia EUROPA 2020. La rete nazionale messa in piedi da Unioncamere conta ad oggi diversi punti di impresa digitale. Sportelli che accompagno le aziende nel loro percorso di digitalizzazione. Banda Ultralarga vuol dire anche personale formato a saper gestire le novità offerte. Alle aziende il compito di investire in formazione dei dipendenti.

Se anche tu vuoi saperne di più trasformazione digitale e sui vantaggi della BUL compila il form in pagina. I consulenti di Time Vision sapranno indicarti il percorso di digitalizzazione più adatto alle tue esigenze.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza