Prima nel settore consulenza, 33esima nella classifica generale. Sono questi i numeri di Time Vision nell’edizione 2024 di Campioni della crescita, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.

I dettagli della classifica di Affari e Finanza

Sono due i parametri principali presi in considerazione da Affari e Finanza per la redazione della classifica Campioni della Crescita: l’aumento di fatturato dal 2019 al 2002, e l’aumento di dipendenti. Il periodo scelto non è casuale, perché riguarda proprio le leve con cui le aziende coinvolte hanno fronteggiato e superato la crisi da Covid. 

Questi i risultati di Time Vision:

  • fatturato: 6,7 milioni di euro nel 2022 (da meno di un milione nel 2019)
  • dipendenti: 45 nel 2022 (da circa 10 nel 2019)

Con un incremento di fatturato che ha superato il 109%, È proprio questo il fattore determinante che ha portato Time Vision ad occupare il 33esimo posto sulle 800 aziende di ogni settore e dimensione analizzate.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Campioni della crescita: nella consulenza è primato nazionale

Ma la seconda buona notizia emersa dalla classifica Campioni della Crescita di Affari e Finanza è che Time Vision, nel suo specifico settore che è quello della “consulenza” è la prima realtà aziendale che compare nell’intero ranking. Un primato nazionale importante, soprattutto considerando che la seconda azienda in classifica del settore si colloca al 73esimo posto. 

La top ten della classifica generale è occupata da aziende che hanno registrato aumenti di fatturato anche del 400% o del 200% in settori come:

  • trasporti
  • edilizia
  • turismo
  • energia
  • e-commerce

I Campioni della crescita: analisi geografica

L’indagine di Affari e finanza sui Campioni della Crescita 2024 ha fatto emergere anche un altro dato, ossia la distribuzione geografica delle aziende che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento. Una fotografia che non sorride alla Campania, e al sud in generale, ma che concentra in sole due regioni il maggior numero di aziende in crescita:

  • Lombardia
  • Veneto

Per trovare la Campania, e il territorio di Napoli in generale, occorre scalare un po’ la classifica delle Regioni, dopo Emilia Romagna e Lazio. La provincia di Napoli, invece, porta a casa un risultato soddisfacente, con ben 33 aziende che rientrano nel ranking nazionale. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza