Senza le giuste competenze digitali in azienda, molte occasioni di crescita e innovazione del proprio business diventano più difficili da raggiungere.

Una buona dose di digitalizzazione in tutti i reparti, infatti, consente non solo di velocizzare processi e meccanismi, ma anche di gestire una mole di dati e informazione superiore in modo ordinato e automatizzato. 

Esistono, poi, determinati settori per i quali la digitalizzazione è centrale, tra cui:

  • la sicurezza della rete aziendale
  • il marketing e la comunicazione
  • alfabetizzazione sui dati
  • creazioni di contenuti

Proprio in questi settori, per le aziende, serve personale qualificato e appena formato, anche con diversi gradi di specializzazione e, ovviamente, autonomia decisionale.

Competenze digitali in azienda con Next

È questo l’obiettivo del progetto Next – selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, che ha il duplice obiettivo di:

  • orientare e formare gratuitamente i giovani che non studiano e non lavorano proprio sui principali temi digital
  • offrire alle aziende del territorio profili professionali già skillati, da poter “testare” con un iniziale periodo di stage

Next, infatti, non è una semplice Digital Academy gratuita rivolta ai giovani pugliesi, ma un vero e proprio progetto di incontro domanda-offerta di lavoro tra le aziende interessate ad affrontare la transizione digitale con le giuste competenze, e i ragazzi in cerca di occupazione che sono interessati agli attuali trend di crescita proprio dei lavori in ambito digital.

Cerchi figure professionali nel digital? Entra in Next

Se, quindi, anche nella tua azienda hai bisogno di figure professionali negli ambiti digital per potenziare le competenze digitali in azienda, entra in Next e conoscerai i migliori profili appena formati che usciranno dalla Digital Academy Gratuita.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza