Credito d’imposta e Formazione 4.0 alle aziende per formare figure specializzate

Credito d’imposta e Formazione 4.0 rappresentano gli strumenti utili alle aziende per formare figure specializzate. Un mercato del lavoro sempre più in evoluzione cerca figure specializzate . Formare è la parola d’ordine soprattutto guardando dati e statistiche che testimoniano quanto ancora c’è da fare.

Govrernance dei dati questa sconosciuta

La Governance dei dati rappresenta ancora un tabu’ per tante aziende italiane. A confermarlo è una ricerca , l’ultima in ordine di tempo, che conferma che in Italia

” il 29% delle aziende non ha ancora una persona che si occupi specificamente della governance”

Dati che fanno tremare i polsi quelli della ricerca condotta da IKN Italy soprattutto nella parte in cui si legge che solo il 19% delle aziende quindi 2 su 10

”affermano di avere nel proprio organico un vero e proprio Chief Data Officer, mentre il 23% dei rispondenti ha indicato come responsabile una figura ancora diversa”

Eppure se si è pronti a guardare agli anni che verranno non si può fare a meno di pensare alla formazione di figure che potranno guidare e allo stesso tempo stare nel cambiamento.

Credito d’imposta e Formazione 4.0 come sfruttare al meglio le misure in campo

Le aziende possono formare i propri dipendenti a diventare specialisti dei dati con i corsi su cui agisce il credito d’imposta. Attraverso il credito d’imposta formazione 4.0, il Governo promuove gli investimenti delle imprese in termini di formazione del personale, rispetto alle materie riguardanti le tecnologie abilitanti e rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle aziende. Le opportunità , dunque, ci sono coglierle diventa un obbligo per il futuro.

Per saperne di più su tutti gli strumenti per formare il proprio personale e avere una consulenza ad hoc sui corsi Time Vision, compila il form in pagina.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza