Cybersicurezza come proteggersi nel 2022

Le Aziende per proteggersi dagli attacchi hanno necessità di investire in Cybersicurezza. Troppi ancora i rischi per aziende grandi e piccole del nostro paese. L’avanzare del processo di digitalizzazione ha fatto emergere la cybersecurity come una delle emergenze per il mondo delle imprese. I dati, a partire da quelli del Rapporto Clusit, non lasciano spazio ad interpretazioni: l’Italia con i suoi 170 attacchi gravi al mese è un paese a rischio.

Cybersicurezza come proteggersi in azienda

Tra le minacce più frequenti per un’azienda vi sono i malware e il phishing. Tra i malware i più pericolosi sono senza dubbio i ransomware. I ransoware sono per un’azienda la minaccia più pericolosa perchè possono sia bloccare la produttività sia compromettere la stabilità economica. Ecco dunque che l’arma più potente per proteggersi è affidarsi a professionisti del settore.

Cybersecurity e competenze l’importanza della formazione

La sicurezza informatica rappresenta, quindi, una necessità primaria per le aziende. Ecco perché è importante la formazione. La capacità di presidiare i processi di rilevazione, analisi e monitoraggio delle potenziali minacce alla sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali risulta fondamentale, in mondo sempre più interconnesso con strategie di hacking sempre più elaborate.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER LA TUA AZIENDA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza