Imprenditori e professionisti ad un passo dalla svolta digitale

Gli imprenditori e i professionisti iniziano a stare al passo cavalcando l’onda del digitale e sono vicini alla svolta tech. Due processi: digitale e tech alimentati dagli investimenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Sono in tante le imprese che stanno seguendo la strada della trasformazione tecnologica, puntando soprattutto sul cloud computing e su quelle soluzioni che garantiscono una maggiore interazione digitale con i clienti.

I benefici del Digitale e Tech nel mondo delle imprese

Più presenti sul mercato, più attente al rapporto con i clienti, più mature dal punto di vista digital. È questa la consapevolezza che hanno molte PMI italiane. Secondo i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano: un’azienda su due (44%) ha fatto investimenti in campagne digital. Tra i benefici che gli imprenditori riconoscono vi è:

  • la capacità di utilizzare tecnologie e applicativi più moderni,
  • l’impiego di nuovi modelli organizzativi che stanno emergendo con la trasformazione digitale.

Lo sprint finale è nella formazione

La formazione nel settore digitale da la spinta alla rivoluzione tech che soprattutto l’Europa chiede al mondo delle imprese e agli imprenditori italiani. Ecco dunque che i percorsi di aggiornamento e “ri-formazione” della forza lavoro, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare un nuovo mix di competenze che parli al presente e al futuro sono indispensabili.

VUOI UNA CONSULENZA SULLA FORMAZIONE 4.0?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza