Formazione Aziendale : i cinque settori che migliorano le imprese

E’ la formazione aziendale nel campo Digital il settore dove le imprese italiane hanno scelto di investire maggiormente per il futuro. A dirlo sono i risultati di un’indagine condotta dal Mip Politecnico di Milano. L’indagine realizzata su un campione di imprese italiane fatto per il 71% di grandi aziende e per il 29% di PMI ha portato alla luce l’impegno ad investire in formazione. Sono cinque, infatti, i settori in cima alle preferenze delle imprese italiane. A farla da padrona è la formazione digitale con il 93% delle preferenze, seguono:

  • metodologia lean / agile (80% di preferenza),
  • lo smart working (75%)
  • la Diversity & Inclusion (77,4%).

Formazione Aziendale uguale ”Trasformazione”

Senza formazione aziendale non c’è futuro per le imprese. Lo hanno capito bene le PMI e le grandi aziende che scelgono da qui ai prossimi anni di investire in percorsi di formazione.

”I processi di formazione interni alle imprese stanno vivendo una fase di profonda trasformazione, sottolineano dal Mip – . Lo scopo della formazione non è più solamente quello di assicurare un costante miglioramento delle competenze dei collaboratori ma quello di porsi al centro di vere e proprie politiche di investimento nel capitale umano aziendale per assicurare una modalità di lavoro più sostenibile e orientata al bene comune”.

Formazione Digitale come avviare un percorso di crescita professionale

La formazione digitale assume , col passare dei mesi, un ruolo sempre più determinante per le imprese. Dopo due anni complicati per le aziende grandi e piccole emerge chiaramente che a farcela sono state maggiormente le imprese che hanno creduto e investito nella formazione soprattutto digitale. Si moltiplicano le storie di successo di grandi marchi e piccole e laboriose realtà imprenditoriali che, puntando sulla formazione e la trasformazione digitale iniziano a raccogliere i frutti di quanto seminato. E sarà cosi, secondo le stime fino al 2024. Dedicare ore alla formazione per accrescere le competenze digitali rappresenta un’occasione irripetibile. Webinar specialistici, moduli di eLearning di approfondimento e attività interattive sono percorsi di cui non si può fare più a meno.

Se sei interessato ad avviare nella tua azienda un percorso di Formazione 4.0. compila il form in pagina: i consulenti Time Vision sapranno indicarti il percorso più in linea con le tue esigenze.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza