Disco verde al voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce

Semaforo verde al voucher connettività per le imprese. Misura finalizzata a sostenere la domanda di connettività delle micro, piccole e medie imprese, oltre che dei professionisti. Per tutto il 2023 le PMI e i professionisti potranno usufruire di un contributo per le connessioni. Ad attivare i voucher saranno gli operatori del settore fino al 31 dicembre 2023 e fino ad esaurimento del fondo.

Cosa prevede il Voucher connettività

La misura prevede il riconoscimento di un contributo sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga. Alla misura si aderisce facendo una richiesta. ll voucher è, infatti, un contributo sotto forma di sconto per i contratti di abbonamento delle connessioni internet di ultima generazione che il beneficiario potrà riscuotere direttamente con un abbattimento del costo di servizio.

Il ruolo della digitalizzazione nelle imprese

Più connesse, più digitalizzate, più presenti sul mercato. Una migliore connessione per un’impresa vuol dire più opportunità di crescita e di guadagno. Invece il basso livello di digitalizzazione all’interno delle imprese italiane porta purtroppo a tutta una serie di opportunità non colte. L’ultimo indice Desi, infatti, non ha premiato le nostre imprese. Il Digital Economy Society Index attesta l’Italia al ventesimo posto (sui ventisette Paesi membri), con uno scarto rispetto alla media europea di sei posizioni, dietro a Croazia, Repubblica Cieca e Lettonia. Pensare di poter condurre un’azienda senza le opportuità che la digitalizzazione offre significa scegliere di non evolversi.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza