Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nasce con l’obiettivo di sostenere le persone nella ricerca di un primo impiego e anche coloro che lo hanno perso. In particolare, per l’area dell’Italia Centrale, i corsi Gol Regione Lazio sono un buon esempio di iniziative dall’impatto pratico e funzionale. I progetti formativi sono infatti indirizzati alle categorie più disparate come:

  • Neo diplomati o neo laureati alla prima esperienza
  • Soggetti che hanno perso il lavoro, da poco o da molto tempo
  • Impiegati che desiderano un migliore livello di worklife balance
  • Individui non più giovani, in stato crisi che necessitano di attività integrative del salario

Chi sono i beneficiari?

Per accedere al Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori bisogna rientrare in categorie predefinite. Queste tuttavia abbracciano un ampio spettro di condizioni socio-economiche.

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza o costanza di lavoro (es. Naspi o Dis-Coll)
  • Percettori Reddito di Cittadinanza
  • Lavoratori fragili o vulnerabili (NEET, disabili, over 55, donne)
  • Disoccupati senza reddito da almeno 6 mesi, lavoratori autonomi con cessata attività
  • Working poor

Ai Centri per l’Impiego e agli enti accreditati sta poi il compito di individuare le misure più indicate per il sostegno all’inserimento/reinserimento professionale. I corsi Gol Regione Lazio sono tra le principali iniziative in questione. I percorsi comprendono attività quali: Reinserimento occupazionale, Aggiornamento professionale (upskilling), Riqualificazione (upskilling), Lavoro e inclusione, Ricollocazione collettiva.

Ecco i corsi Gol Regione Lazio targati Time Vision

Time Vision è partner del piano occupazionale in Lombardia, Campania e Lazio. Per quest’ultima area, i corsi Gol Regione Lazio si articolano entro due percorsi e con la seguente offerta formativa:

Upskilling. Gestione ed amministrazione aziendale; La gestione del magazzino automatizzato; Programmazione informatica; Tecniche di vendita; Tecniche di marketing; Alfabetizzazione su informazione e dati; Strumenti digitali di comunicazione e collaborazione; Sicurezza informatica; Creazione di contenuti digitali;  Strumenti digitali per risolvere problemi; Percorso di aggiornamento delle soft skills; Corso di lingua inglese; Corso di italiano per stranieri; Strumenti di CRM; Informatica e applicativi office.

Reskilling. Amministrazione e contabilità; Logistica sostenibile; Tecniche di vendita e gestione del cliente;Tecnologie innovative di produzione; Edilizia sostenibile; Gestione del cliente tramite CRM; Programmazione informatica; Cybersecurit; Marketing Digitale; Manutenzione software; Edilizia ed efficienza energetica; Informatica; Innovazione dei processi produttivi; Comunicazione e Marketing.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza