Un piano di politica attiva del lavoro è davvero efficace quando il lavoro lo trova davvero. Questo è da sempre il leitmotiv con cui è concepito il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori. Ecco perché, accanto alle iniziative formative, hanno grande rilevanza le azioni volte a guidare passo dopo passo i beneficiari, fino alla loro collocazione professionale. L’orientamento al lavoro Gol Campania è una specifica fase, spesso slegata e indipendente dagli altri percorsi. Nel dettaglio si analizza il profilo del candidato, tra lacune e peculiarità, potenziando le prime e valorizzando le seconde. Lo scopo è ottenere un mach più efficace tra domanda e offerta. Si tratta dell’anticamera di un’altra fase, quella dell’accompagnamento all’impiego. Da qui in poi si valutano le forme contrattuali più valide. Queste in particilare comprendono: tempo indeterminato o determinato, apprendistato di I, II o III livello e i tirocini extracurriculari.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Il valore della consulenza personalizzata

Il punto di forza dell’orientamento al lavoro Gol Campania è la consulenza personalizzata. Attraverso di essa si evidenziano qualità e competenze dei soggetti interessati. Viene offerta assistenza professionale, dalla scrittura del cv alla gestione del colloquio. Non manca pure il supporto di tipo motivazionale, un aspetto tutt’altro che trascurabile per garantire il successo del percorso di inserimento occupazionale. Per finire si aggiunge l’attività di promozione dei profili verso aziende pubbliche e private.

Scegliere Time Vision come partner

I protagonisti della fase di orientamento al lavoro Gol Campania, sono i soggetti con precisi requisiti di accesso al piano di politica attiva. Si tratta nello specifico di: NEET under 30, donne in condizione di svantaggio, over 55, diversamente abili, disoccupati percettori di NASPI, DISCOLL o RdC. Time Vision è partner di riferimento del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori a livello regionale. Rivolgiti al nostro staff per avere maggiori informazioni e dettagli, inizia a progettare il tuo avvenire con noi. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza