Salgono di ben 100mila unità i beneficiari del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori in un solo mese. Infatti, da maggio a giugno 2023, la platea degli aderenti passa da 1,2 milioni a 1,3. I dati provengono dall’ultima nota Anpal di monitoraggio. Un risultato straordinario che, tra tutte le 5 misure attivate dal progetto, vede ancora l’upskilling come percorso d’elezione, per il 26% dei soggetti presi in carico. Nell’Italia Centrale, in particolare per ciò che riguarda il Programma Gol Lazio, la tendenza è leggermente diversa. I parametri generali sono nella media delle altre regioni, tuttavia ci sono peculiarità tipiche di questa zona geografica. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Focus su accompagnamento e orientamento professionale

Il Programma Gol Lazio in particolare registra un lieve e costante incremento per i servizi legati al reinserimento lavorativo. Dunque è questo il percorso più scelto dai beneficiari, che comprende orientamento e accompagnamento al lavoro, senza però formazione. Che vuol dire? In pratica la maggior parte dei partecipanti al progetto, ha perso o lasciato da poco il precedente impiego. Si tratta dunque di soggetti già formati e con precise competenze, che cercano di rientrare nel tessuto occupazionale, nello stesso settore o simili.

Time Vision partner del Programma Gol Lazio

Ricordiamo che i destinatari del Programma Gol Lazio rispondono ai seguenti requisiti:

  • Disoccupati percettori di RdC, NaSpi e Dis-Coll
  • Lavoratori fragili (Neet under30, over 55, diversamente abili, donne in disagio, working poor)

Time Vision come ente di riferimento regionale, sviluppa la sua offerta formativa principalmente per il percorso upskilling. Per questa misura mette in campo oltre 30 diversi percorsi professionalizzanti per ambiti quali:

  • Amministrazione, contabilità e gestione aziendale
  • Informatica e sicurezza digitale
  • Inglese e italiano per stranieri
  • Edilizia sostenibile
  • Logistica
  • Marketing e vendita

Per altre informazioni e dettagli sul Programma Gol Lazio, rivolgiti con fiducia al nostro staff.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza