Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ha avuto e sta avendo forte impatto sul tessuto occupazionale ma può fare di più. Questa in sintesi è la lettura di Assolavoro sull’iniziativa di politica attiva. In particolare, il Programma Gol Regione Campania, registra un gran numero di adesioni, con misure che si stanno avviando verso il pieno regime.

Analizziamo la situazione

Il Programma Gol Regione Campania, come da piano nazionale, accoglie i soggetti usciti dal tessuto occupazionale, accompagnandoli in percorsi personalizzati di reinserimento. In tanti guardano a questa opportunità con grandi aspettative, e le registrazioni al sistema sono costanti e abbondanti. Nelle cinque province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino si sta già lavorando per implementare la collaborazione tra il coordinamento Anpal e le agenzie associate. Questo dettaglio è fondamentale per sfruttare i fondi PNRR e per accelerare la ripartenza di carriere e preziosi talenti.

L’impegno di Time Vision come partner del Programma Gol Regione Campania

Time Vision, struttura di riferimento per il Programma Gol Regione Campania, da sempre adotta massima trasparenza e proattività nella gestione dei percorsi di avvio al lavoro. Si rammenta che i destinatari del programma sono:

  • Disoccupati
  • Percettori di Naspi
  • Beneficiari del Reddito di cittadinanza
  • Lavoratori in cassa integrazione straordinaria

Dal punto di vista degli ambiti di competenza entro cui si sviluppano i cicli di formazione, si identificano settori quali:

  • Servizi turistici
  • Edilizia
  • Logistica
  • Servizi di informatica
  • Area comune
  • Servizi di distribuzione commerciale

Al termine di ogni percorso di formazione previsto dal Programma GOL Regione Campania, i destinatari avranno competenze tecniche e settoriali più spendibili sul mercato del lavoro locale. 

Patti territoriali per gli stage post formazione

Anima centrale del Programma a livello regionale, infatti, sono stati i Patti territoriali, che Time Vision, in quanto ente accreditato, ha stretto con molte aziende della regione proprio per individuare a monte le competenze che mancavano nelle loro realtà e che avevano necessità di acquisire anche con nuove assunzioni.

I percorsi lunghi di formazione di Time Vision per GOL Campania prevedono, infatti, un periodo di stage nelle aziende partner che hanno l’obiettivo di avviare al mondo del lavoro i corsisti appena formati. 

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza