I diplomi Its sono i più ricercati dalle aziende

Gli Its anche per il 2023 si confermano corsia preferenziale per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. I ragazzi che conseguono un diploma specializzato in una scuola tecnica, ancora una volta hanno più facilità di entrare nel mondo del lavoro. Secondo le stime ”gli Its Academy hanno fatto registrare il tasso di occupazione migliore di sempre (86,5%), con una coerenza di oltre il 93% e una crescita di contratti a tempo indeterminato e di apprendistato”.

Studio,formazione e pratica

I ragazzi con in tasca un diploma di Istituto Tecnico Superiore sono le figure più ricercate dalle aziende italiane. Forti nella capacità di intercettare l’innovazione, con particolare riguardo alle tecnologie i diplomati Its sono studenti che nella loro carriera scolastica hanno alternato lo studio alla formazione e alla pratica. A maggio ad esempio il bollettino Anpal prevede  4.130 assunti provenienti da questo percorso di studi

ITS Academy: il ruolo delle aziende nella formazione

Its Academy rappresenta e i dati lo testimoniano la risposta vincente nella congiunzione tra scuola e lavoro. In questo percorso di formazione post diploma e non universitario il ruolo delle aziende è fondamentale, L’Its Academy rappresenta una soluzione vantaggiosa non solo per i ragazzi che la frequentano ma anche per le aziende . Le aziende che decidono di diventare partner di una Its Academy oltre ad un percorso di formazione su misura riescono poi ad avere un personale in organico altamente qualificato.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza