Aziende quanto può aiutare la formazione flessibile

La Pandemia da Covid 19 ha senza dubbio segnato lo scorrere dei giorni delle aziende italiane in termini di quotidiano e di programmazione per il futuro. In tanti si sono trovati impreparati rispetto ad alcune dinamiche da qui l’importanza sempre maggiore rispetto ad argomenti quali la formazione professionale. Formazione che non potendo essere fatta in presenza è sempre più diventata on line. Da qui la scoperta dell’importanza per le aziende della formazione flessibile.

Le statistiche premiano la formazione flessibile

In parte via web in parte in azienda la formazione soprattutto se flessibile piace alle aziende e ai lavoratori. Secondo le statistiche l’iscrizione a percorsi di formazione , lo scorso anno, ha registrato una crescita media del 20% degli iscritti rispetto al 2019. Per gli esperti la richiesta di formazione è in crescita sia da parte dei singoli lavoratori, sia da parte delle aziende. I primi perchè spinti dal desiderio di crescita personale o dalla volontà di ricollocarsi con successo nel mondo del lavoro, le seconde aziende perchè alla ricerca di percorsi mirati per riqualificare le skill dei propri dipendenti.

Digitale e sostenibilità le skill più richieste

Digitale e sostenibilità le opzioni in crescita nel settore della formazione. Tanti, infatti, sono stati i lavoratori che durante la pandemia hanno dovuto far ricorso alle nuove tecnologie per adeguare le proprie competenze in materia. Piace ai dipendenti convince le aziende ecco perchè la formazione flessibile non trova ostacoli sul proprio percorso. Una strada vincente per sostenere in maniera tangibile gli imprenditori che vogliano sfruttare le potenzialità della formazione ed appropriarsi degli strumenti per la gestione quotidiana della propria azienda.

Se sei interessato a saperne di più i consulenti Time Vision sono a tua disposizione. Basta compilare il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza