Un’azienda su due sceglie la formazione finanziata per i dipendenti

La formazione finanziata in cima alle preferenze delle aziende per aggiornare le competenze dei dipendenti. La formazione finanziata è una grande opportunità per le aziende che vogliono offrire un percorso di aggiornamento e acquisizione di competenze continuo e specializzato ai propri lavoratori, siano essi dipendenti o quadri dirigenziali dell’impresa. Diversi sono i fondi a cui un’azienda può iscriversi per destinarli alla formazione dei propri lavoratori. 

I vantaggi della formazione finanziata

Secondo quanto emerge da diverse ricerche a questo strumento fanno ricorso le aziende grandi e piccole. Rispetto a questo tema le aziende mostrano attenzione sui percorsi relativi all’apprendimento digitale. Questo strumento risulta utile anche per investire nello sviluppo delle competenze manageriali.

”La formazione- rileva il Centro Studi Tagliacarne-  è sempre più spesso una delle leve chiave su cui puntare. Il 30% delle aziende che stanno formando o formeranno il proprio personale nel triennio 2022-2024 conta di superare già quest’anno i livelli produttivi pre-Covid”.

Il ruolo di un’Agenzia per progettare il percorso giusto per le imprese

Per le imprese che necessitano della formazione del proprio personale (strategica, professionalizzante o abilitante) Time Vision può essere la soluzione per cercare insieme  gli strumenti più opportuni tra Bandi, Avvisi e Fondi Interprofessionali, ma anche per finanziare progetti formativi specifici, progettati ed attuati per migliorare la competitività.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza