Con la digitalizzazione spinta che sta riguardando la vita delle aziende, non desta di certo sorpresa il fatto che la selezione del personale sia diventata 5.0. Cosa significa questo? Che per le aziende interessate ad inserire nuovi talenti in organico, tutti i processi di ricerca e selezione devono necessariamente guardare al digitale.

I canali per la selezione del personale 5.0

Sono molti i canali per la selezione del personale 5.0 che gli uffici hr interni alle aziende o esperti specializzati devono costantemente monitorare:

  • le principali piattaforme di job matching
  • il social recruiting

Spetta, quindi, agli esperti Hr di riferimento monitorare costantemente, con precise strategie, tutti questi canali a disposizione, per poter essere sicuri di rintracciare i profili migliori sul mercato. E che siano in linea con le vacancies interne da dover colmare.

Ma se questo non bastasse?

La giusta presentazione

Spesso non basta, infatti, saper cercare. E saperlo fare bene. Spesso le aziende hanno difficoltà a trovare i giusti candidati perché sono le prime a non sapersi presentare. 

Ecco perché nel 2023 Time Vision ha avviato il nuovo progetto di Recruiting 5.0, un servizio di potenziamento di pubblicazione degli annunci di lavoro e di monitoraggio e screening costante di tutti i cv dei profili giusti pervenuti.

Le fasi del Recruiting 5.0 sono le seguenti:

  • pubblicazione degli annunci di lavoro in contemporanea sulle principali piattaforme
  • attenta analisi dei nostri recruiter, e successiva individuazione dei profili più idonei per il business aziendale
  • invio separato sia dei profili idonei, sia di quelli che non hanno superato la selezione, per dare la massima libertà di scelta

Time Vision, sfruttando l’esperienza ventennale dei propri consulenti in materia, ti consente di:

  • scegliere il miglior percorso di incentivi all’assunzione
  • rispondere, in modo puntuale, alle nuove esigenze occupazionali delle aziende
  • introdurre le giuste competenze all’interno della tua azienda, aumentando la qualità e la competitività dei servizi e dei prodotti offerti.

Selezione del personale 5.0

Con il 2023 appena iniziato, molte aziende programmano nuove assunzioni di personale qualificato e pronto subito ad entrare in organico. Spesso, però, la pubblicazione degli annunci sui principali canali e la semplice apertura delle vacancy sul proprio sito aziendale non dà risultati.

Gli annunci progettati con Recruiting 5.0, previa verifica delle parole chiave più performanti in relazione ai profili, saranno pubblicati su una selezione delle principali e più significative piattaforme di reclutamento sia generalista che specialistico, su almeno 12 portali.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza