Fondo Simest il 28 riparte il bando

E’ di 1,2 miliardi la cifra stanziata con la legge 394 per il Fondo Simest. E’ il 28 ottobre, la data cerchiata in rosso, sul calendario delle PMI, che vorranno accedere al bando. Bando che concede agevolazioni fino al 25% a fondo perduto. La percentuale arriva al 40% per i finanziamenti a fondo perduto per le aziende del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a cui sono destinati 480 milioni.

Fondo Simest le agevolazioni per E-commerce Digitalizzazione e Internazionalizzazione

Transizione digitale e verde, partecipazione delle Pmi a mostre e fiere intemazionali, sviluppo dell’ecommerce nei Paesi esteri le linee al centro dei tre bandi Simest a cui dal 28 Ottobre potranno accedere facendo domanda le aziende italiane. Con i bandi Simest, le aziende possono richiedere liquidità a tasso agevolato.

Cos’è il Simest

La Simest è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. Azionisti sono SACE, che la controlla al 76%, e un nutrito gruppo di banche italiane e associazioni imprenditoriali. Il ruolo di Simest è quello di affiancare le imprese nella loro espansione all’estero.

Finanziamenti Agevolati a valere sulle risorse del PNRR – NextGenerationEU

Il mix tra risorse di NextGenerationEU , Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e 394 rappresenta una chance in più per le aziende italiane.
Dal 28 ottobre dalle ore 09.30 sarà possibile sul Portale operativo di Simest inviare le domande di finanziamento.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 3 Dicembre 2021

Se vuoi saperne di più compila il form in pagina. I consulenti Time Vision sono a tua disposizione

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza