Si chiamano Green Cowo e altro non sono che percorsi di business ideation per chi ha un’idea imprenditoriale nell’economia circolare e vuole renderla realtà. I Green Cowo sono una delle fasi del progetto Campania Green, di cui Time Vision è capofila, e che ha l’obiettivo di potenziare e rafforzare la Green Economy su tutto il territorio regionale.

Avviare una startup nell’economia circolare: ecco come fare

Se, quindi, hai un’idea d’impresa nell’economia circolare e ti servono i consigli di esperti del settore che ti guidino sulla giusta strada, il progetto Campania Green risponde alle tue esigenze.

Perché con Campania Green puoi:

  • presentare il tuo progetto imprenditoriale agli stakeholder del territorio
  • chiedere consiglio agli esperti del settore su come procedere nella realizzazione della tua idea
  • e usufruire della fase di mentoring e accompagnamento aziendale che i Green Cowo ti consentono di avere

Tutto in modo gratuito. Vediamo come fare.

Cosa sono i Green Cowo e come partecipare

I Green Cowo, come detto, sono una delle fasi del progetto di business acceleration previsto da Campania Green. Nello specifico, sono  opportunità di confronto per rendere l’idea imprenditoriale nell’economia circolare un’impresa vera e propria.

Ogni potenziale imprenditore potrà confrontarsi con esperti in materie:

  • amministrative,
  • economiche e gestionali,
  • nonché in materia di assessment tecnologico

Compito degli esperti sarà di supportare i destinatari dell’intervento nel perfezionamento dell’idea d’impresa, sostenendo gli aspiranti imprenditori nella fase di messa a punto del business plan.

I Green Cowo sono il secondo momento delle Green Challenge a cui potranno partecipare le 20 migliori idee di business analizzate e selezionate nella prima fase della business ideation.

Per scoprire come partecipare, basta scaricare qui il bando.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza