Quali sono i principali trend del 2023 per quanto riguarda la formazione aziendale? Quali, ancora, gli obiettivi qualitativi delle aziende in relazione alla gestione interna delle competenze dei singoli lavoratori? Sono questi solo alcuni degli interrogativi che si affronteranno nei Bootcamp Extra Week di Time Vision.

Cinque webinar tematici in cinque giorni, in programma da lunedì 23 a venerdì 27 gennaio. Tre appuntamenti saranno incentrati, da punti di vista differenti, sulle skills aziendali. I dettagli.

Le nuove skills nell’hr

Il primo settore aziendale in cui si sta concretizzando una vera rivoluzione digitale è la ricerca e selezione. Proprio l’automazione legata all’Hr sarà l’argomento della prima giornata dei Bootcamp di Time Vision di lunedì 23 gennaio, durante il quale saranno analizzate non solo le trasformazioni radicali del settore Hr alla luce della nuova dimensione digitale, ma anche le competenze nuove che i responsabili della ricerca e selezione del personale devono avere.

Ospiti del webinar saranno:

  • Alessio Ruggiero,  Ph.D. in Human Sciences – Università degli Studi di Verona – allievo master Academy – Digital HR management Ed. XI
  • Luigi Strazzullo, esperto in culture digitali
ISCRIVITI ORA

I Bootcamp e le skills per il welfare aziendale

Inclusione, gender equality, diversity management sono tre dei concetti alla base della rivoluzione organizzativa introdotta dal concetto di welfare sostenibile in azienda.

Ad illustrare le novità introdotte dal welfare aziendale sostenibile, le figure professionali necessarie a guidare questa trasformazione e le relative competenze da potenziare saranno:

  • Fabiana De Pietro, allieva master Academy – Digital HR management Ed. XI- Coordinatore del lavoro “Multicultural & multiprofessional teams: quando la diversità crea vantaggio competitivo. Il caso I.T.Svil”
  • Laura Corallo, Pedagogista/Orientatore/Giornalista e presentatrice del format  “Ricomincio da me” 

L’appuntamento specifico dedicato a questo aspetto è il webinar in programma durante la seconda giornata dei Bootcamp di Time Vision, in programma martedì 24 gennaio dalle 15:30.

ISCRIVITI ORA

La formazione aziendale a chiusura dei Bootcamp

Non è, quindi, per niente un caso se l’ultimo pomeriggio di approfondimento dei Bootcamp Extra Week di Time Vision sia dedicato proprio alla centralità dell’aggiornamento delle competenze aziendali. Quello che viene definito tecnicamente “reskilling”, altro non è che il necessario percorso di:

  • potenziamento delle competenze già in possesso dei dipendenti
  • e ampliamento del loro contesto di utilizzo

Della centralità della formazione aziendale si parlerà nel webinar “Il reskilling: strumento per far fronte ai rapidi cambiamenti del mondo del lavoro” in programma il 27  gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00.

Ospite d’eccezione del webinar sarà Stefania Guerrini, consulente del lavoro di Genova e punto di riferimento sui principali social network nella consulenza innovativa in tema di lavoro e formazione aziendale.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza