A cosa serve LinkedIn per l’azienda? Sono molte le potenzialità che questa particolare piattaforma social può dare alle aziende e ai liberi professionisti che vogliono creare una rete stabile di contatti per accrescere il proprio business.

LinkedIn per le aziende si traduce in:

  • creazione di una company page o un company profile
  • costruzione di contenuti in linea con il proprio core business, e relativo piano editoriale
  • costruzione del self branding e dell’autorevolezza del brand stesso
  • realizzazione di una rete di collegamenti “referenziati” in grado di attivare partnership reali

LinkedIn per l’azienda: da cosa partire?

Per capire tutte le potenzialità e gli strumenti di LinkedIn per l’azienda, occorre partire necessariamente dai numeri.

Con 774 milioni di utenti in tutto il mondo, perfettamente targettizzati per interessi e professione, e con oltre 30 milioni di aziende registrate, LinkedIn sta diventando negli ultimi anni un vero e proprio pozzo dorato per le strategie di marketing e brand reputation. 

L’80% dei lead Business to Business arriva, infatti, da Linkedin. E, sempre su questa particolare piattaforma social, si costruisce più del 70% delle relazioni lavorative e di partnership.

LinkedIn per l’azienda: il corso di alta formazione

Proprio per i dipendenti d’azienda e per i professionisti del mondo del lavoro, Time Vision ha progettato un corso di alta formazione sul tema “Utilizzo di LinkedIn per il business”.

Il corso è in programma il 15 aprile 2023 dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18, durante il quale saranno analizzati i principali punti di interesse dell’uso di LinkedIn per il proprio lavoro. 

La partecipazione al corso varrà 8 CFP per i consulenti del lavoro iscritti sulla piattaforma nazionale dell’ordine.

Il programma didattico della giornata:

  • Introduzione e potenzialità dello strumento
  • La vetrina perfetta
  • Consigli pratici
  • Self branding
  • Content marketing
  • Diventare content creator
  • Creazione/aggiornamento del proprio profilo. 

Le competenze in uscita

La partecipazione al corso di formazione consentirà ai partecipanti di:

  • acquisire competenze ed abilità per utilizzare in maniera efficace LinkedIn per farti trovare dal tuo target di riferimento
  • promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti in modo adeguato alla piattaforma
  • utilizzare la tua Company Page come strumento efficace di marketing
  • generare nuovi contatti qualificati portando profitto all’impresa
  • governare la Brand Reputation online e incentivare il passaparola positivo
  • formare gruppi di discussione utili alla diffusione del tuo brand
  • scoprire come ottimizzare profilo e pagina aziendale
  • imparare a interagire e pubblicare contenuti di qualità per attrarre followers e visitatori.
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza