A cosa serve LinkedIn per l’azienda? Sono molte le potenzialità che questa particolare piattaforma social può dare alle aziende e ai liberi professionisti che vogliono creare una rete stabile di contatti per accrescere il proprio business.
LinkedIn per le aziende si traduce in:
- creazione di una company page o un company profile
- costruzione di contenuti in linea con il proprio core business, e relativo piano editoriale
- costruzione del self branding e dell’autorevolezza del brand stesso
- realizzazione di una rete di collegamenti “referenziati” in grado di attivare partnership reali
LinkedIn per l’azienda: da cosa partire?
Per capire tutte le potenzialità e gli strumenti di LinkedIn per l’azienda, occorre partire necessariamente dai numeri.
Con 774 milioni di utenti in tutto il mondo, perfettamente targettizzati per interessi e professione, e con oltre 30 milioni di aziende registrate, LinkedIn sta diventando negli ultimi anni un vero e proprio pozzo dorato per le strategie di marketing e brand reputation.
L’80% dei lead Business to Business arriva, infatti, da Linkedin. E, sempre su questa particolare piattaforma social, si costruisce più del 70% delle relazioni lavorative e di partnership.
LinkedIn per l’azienda: il corso di alta formazione
Proprio per i dipendenti d’azienda e per i professionisti del mondo del lavoro, Time Vision ha progettato un corso di alta formazione sul tema “Utilizzo di LinkedIn per il business”.
Il corso è in programma il 15 aprile 2023 dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18, durante il quale saranno analizzati i principali punti di interesse dell’uso di LinkedIn per il proprio lavoro.
La partecipazione al corso varrà 8 CFP per i consulenti del lavoro iscritti sulla piattaforma nazionale dell’ordine.
Il programma didattico della giornata:
- Introduzione e potenzialità dello strumento
- La vetrina perfetta
- Consigli pratici
- Self branding
- Content marketing
- Diventare content creator
- Creazione/aggiornamento del proprio profilo.
Le competenze in uscita
La partecipazione al corso di formazione consentirà ai partecipanti di:
- acquisire competenze ed abilità per utilizzare in maniera efficace LinkedIn per farti trovare dal tuo target di riferimento
- promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti in modo adeguato alla piattaforma
- utilizzare la tua Company Page come strumento efficace di marketing
- generare nuovi contatti qualificati portando profitto all’impresa
- governare la Brand Reputation online e incentivare il passaparola positivo
- formare gruppi di discussione utili alla diffusione del tuo brand
- scoprire come ottimizzare profilo e pagina aziendale
- imparare a interagire e pubblicare contenuti di qualità per attrarre followers e visitatori.