Al giorno d’oggi diventare Manutentore del Verde può essere una buona opportunità di lavoro. Infatti la figura è molto ricercata e potrebbe fare al caso tuo se sei in cerca di una professione stabile. Attraverso una corretta formazione professionale potresti ritrovarti tra le mani molto più che un semplice attestato di qualifica.

Manutentore del Verde, attivo il corso in Campania

Il corso per Manutentore del Verde è a oggi attivo se sei residente in Regione Campania e ti prepara a: allestire e curare aree verdi come aiuole, parchi, alberature e giardini sia pubblici sia privati. Inoltre ti ricordo che requisito fondamentale per accedere al corso è possedere almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado, la vecchia scuola media. Quindi l’accesso è abbastanza facile considerando i requisiti minimi e per questo potrebbe essere realmente una opportunità di guadagno.

Ecco i segreti del corso

Tante le materie che affronterai nel corso del programma di studio articolato in diverse fasi

  • Il primo modulo comprende le seguenti materie di studio: Elementi di botanica sistematica, Elementi di pedologia, Elementi di botanica generale, Elementi di coltivazioni arboree; Elementi di entomologia, Elementi di normativa fitosanitaria,
  • Invece appartengono alla seconda parte: Principi di fisiologia vegetale: caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche; Elementi di patologia.

Elementi di progettazione del verde e Principi di agronomia generale e speciale saranno rispettivamente il terzo e il quarto modulo prima di entrare in possesso del tuo attestato di qualifica professionale da aggiungere al curriculum.

Se sei interessato a svolgere il corso in Manutenzione del Verde o semplicemente per richiedere maggiori informazioni clicca questo link.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza