Finalmente alle spalle la crisi causata dalla pandemia, il settore dell’estetica e benessere ancora una volta si conferma tra i più proficui. È per questo che il corso di Tecnico dei Trattamenti Estetici di Time Vision rappresenta un’ottima opportunità per tutti gli appassionati del settore.

Il corso è stato pensato in particolar modo per coloro che hanno una qualifica professionale ma non il diploma di quarto anno scolastico.

Cos’è un corso IeFP?

Il corso di estetica e benessere rientra tra i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Questi si articolano in percorsi di:

  • qualifica triennali
  • e quadriennali di diploma

che quindi consentono l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Dunque, se si è in possesso di una qualifica ma non del diploma, sarà possibile ottenerlo con questo corso.

Perché partecipare ad un corso di estetica e benessere?

In primis, stiamo parlando di un’opportunità di formazione totalmente gratuita, che in più garantisce un titolo di studio e una borsa di studio da 500€ a tutti coloro che porteranno a termine il percorso. Quello dell’estetica è un settore altamente competitivo, per questo è fondamentale aggiornarsi costantemente allo scopo di rimanere al passo ed emergere.

Come sarà articolato il corso?

Il percorso comprenderà sia una parte sulle competenze di base, con lo studio di tutte le principali materie, sia una sulle competenze professionali da acquisire.

Il punto forte dei corsi di Time Vision è l’attenzione all’impiego, infatti, anche questo corso prevede una parte pratica pensata con il fine di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. In particolar modo, 495 delle 900 ore totali sono destinate ad uno stage curriculare presso una delle nostre aziende partner.

L’obiettivo è quello di formare risorse che, una volta terminato il percorso di formazione, non avranno alcuna difficoltà a trovare un impiego nei migliori centri estetici della zona.

Se sei interessato/a a ricevere maggiori informazioni o a iscriverti al corso, non ti resta che visitare la pagina e contattarci selezionando uno dei pulsanti.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza