Non solo è una delle professioni del futuro, ma anche del presente: il web developer rientra sicuramente tra i professionisti più appetibili sul mercato del lavoro. I motivi li abbiamo spiegati in approfondimenti precedenti.

Ma esiste anche un’altra classifica che riguarda i web deveolpers, ossia le città d’Italia dove questa figura professionale è maggiormente richiesta. Vediamo quali sono.

Il web developer? Carriera assicurata nelle grandi città

Sono le grandi città della penisola ad avere, ovviamente, maggiore bisogno di questa figura professionale all’interno delle aziende. Con un ordine ben preciso, che deriva semplicemente dal numero di offerte di lavoro per web developer.

La medaglia d’oro, indiscussa, va a Milano, con il 27,3% delle offerte totali.

Seguono, poi:

  • Roma, con il 16,5% delle offerte di lavoro totali,
  • Torino (8,1%)
  • e Bologna (4,9%).

Sono queste realtà economiche ad avere la maggiore necessità di digitalizzare il proprio sistema produttivo e imprenditoriale. Ed è quindi da qui che deve e può partire la carriera dei web developers del futuro.

Come si diventa sviluppatore web?

Prima di trovare un’occupazione, ovviamente, occorre diventare web developer. Per farlo, occorre intraprendere un percorso di formazione che sappia potenziare le conoscenze acquisite durante la scuola o l’università, e renderle fruibili in un contesto lavorativo.

Ma la formazione in aula, fine a se stessa, non sempre porta occasioni di lavoro.

Il percorso di formazione-lavoro targato Time Vision

Ecco perché per il Web Developer di domani, l’It Academy di Time Vision, in collaborazione con un’azienda dell’Icr partner, ha organizzato un percorso di formazione-lavoro per web developer, interamente gratuito.

Il percorso di svolgerà, non a caso, a Milano, presso la sede di Time Vision in viale Monza, e prevede tre fasi:

  • 240 ore di lezione in presenza con docenti esperti del settore
  • altre 240 ore di stage garantito in aziende che sono alla ricerca di web developers
  • e un tirocinio finale della durate di tre mesi.

Se sei interessato ad avviare la tua carriera nel mondo digitale, allora il corso gratuito in Web Developer organizzato dalla It Academy di Time Vision è l’occasione giusta per te. Clicca qui per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza