La figura del web developer è una delle più richieste da tutte le aziende che stanno affrontando la transizione digitale o che sono, sin dalla loro origine, fortemente tech-oriented. Non c’è settore economico o dimensione aziendale che non preveda, soprattutto dopo il periodo pandemico, una forte componente digitale dell’organizzazione aziendale e della relativa produzione.

Le skills imprescindibili per diventare web developer

Oltre alla passione per il mondo dell’informatica e della programmazione, ci sono precise skills o competenze da formare per poter iniziare la propria carriera di web developer.

Sono le seguenti:

  • principi di programmazione
  • linguaggi
  • e sviluppo di applicazioni web oriented

Sono proprio questi gli step formativi alla base del corso gratuito in Web Developer. Il corso è dedicato a tutti diplomati in discipline informatiche, o neo laureati in ingegneria informatica che vogliono accrescere le loro competenze e conoscenze nel settore web e che vogliono intraprendere una carriera nel settore di programmazione e sviluppo di siti sia front-end che back-end.

Nello specifico, il primo modulo del corso servirà ad apprendere:

  • metodologie
  • principi
  • strumenti utili a comprendere il funzionamento e la collocazione dei dati

La seconda parte del corso per diventare web developer servirà ad fornire le skills per realizzare. interfacce grafiche, creando e connettendo database per raccogliere dati ed informazioni, utilizzando e studiando linguaggi di programmazione con software avanzati.

Terza e ultima fase, sviluppo di applicazioni web con strumenti dedicati alla realizzazione grafica.

I dettagli del corso

Il corso è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche in aula a Milano, per un totale, come detto, di 320 ore sviluppato in 3 moduli. Si approfondiranno tutte le conoscenze fondamentali della programmazione partendo dalla sintassi di base fino alla creazione di applicazioni.

A conclusione del ciclo formativo sia teorico che di stage, i più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti nell’organico aziendale dell’azienda partner con cui Time Vision ha progettato il corso, presso la sede di Milano, con un contratto full-time a tempo determinato o indeterminato.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza