In un periodo come quello attuale, è diventato fondamentale formarsi, frequentare corsi per ampliare le proprie competenze e aumentare le opportunità lavorative.

Tra i corsi più interessanti ai quali partecipare oggi, c’è sicuramente quello per ottenere la qualifica e lavorare come operatore amministrativo – contabile. 

Corso per operatore amministrativo – contabile

Il corso per diventare operatore amministrativo contabile è indicato per quanti desiderano implementare le conoscenze del settore o coloro che vogliono aumentare il punteggio per il personale ATA e AA.

Il percorso formativo, della durata di 600 ore (420 in aula, 180 di stage) mira all’approfondimento di argomenti come: 

  • scritture contabili, 
  • adempimenti fiscali, previdenziali e amministrativi, 
  • attività di supporto al lavoro di ufficio. 

Di cosa si occupa?

L’operatore amministrativo-contabile, infatti, si occupa della gestione delle attività economiche – finanziarie e fiscali, mediante la realizzazione delle scritture contabili e la cura dei vari adempimenti previsti dalle normative. 

Inoltre, è suo compito aggiornare le scritture di contabilità generale ed analitica, realizzare le registrazioni relative alla contabilità di clienti e fornitori e gestire l’emissione, la registrazione e l’archiviazione delle fatture. 

Al termine, è rilasciata una qualifica che consente anche di aumentare il punteggio per le graduatorie ATA e AA (in base alla normativa vigente per l’ultimo concorso). 

Se vuoi partecipare al corso di formazione e ottenere la qualifica finale, compila il modulo che trovi a fianco!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza