le imprese in lombardia possono richiedere dei voucher per la formazione continua dei propri dipendenti

questi possono essere utilizzati per la frequenza di corsi di formazione e, tra i più richiesti, vi è sicuramente quello relativo alla lead generation. 

voucher imprese in lombardia: di cosa si tratta?

l’agevolazione per le imprese in lombardia è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali, che possono essere utilizzati dai lavoratori per la frequentazione di corsi approvati e inseriti sul catalogo regionale. 

il voucher può avere un valore massimo di 2.000€, da utilizzare per uno o più corsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo dello stesso. 

il costo massimo rimborsabile per la fruizione di tali percorsi si differenzia in base al livello delle competenze da acquisire. ogni azienda avrà a disposizione un importo massimo di 50.000€. 

la misura, che fa riferimento sia al 2020 che al 2021, è rivolta a:

  • lavoratori dipendenti di tutte le imprese in lombardia, assunti presso una sede operativa / unità produttiva localizzata sul territorio della regione
  • titolari e soci di tutte le aziende, con sede legale in lombardia e iscritte alla camera di commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in lombardia, che esercitano la propria attività sia in forma autonoma che associata. 

quale corso seguire? 

per quanto riguarda le attività formative, è bene prendere in considerazione le esigenze del business e dei lavoratori. 

sicuramente, tra le proposte più interessanti di percorsi formativi troviamo quello in merito alla lead generation. 

corso sulla lead generation in lombardia

la lead generation è un’attività di marketing finalizzata alla generazione di liste di potenziali clienti interessanti ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. 

il corso in lead generation è rivolto a:

  • sales manager
  • key account
  • addetto area vendite e commercializzazione
  • agenti di commercio
  • responsabili commerciali
  • dirigenti e responsabili delle aree vendite e commercializzazione
  • specialisti della pubblicità e del marketing
  • tecnici del marketing
  • specialisti nei rapporti con il mercato

possono seguirlo dunque tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento, inclusi imprenditori e professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze. 

il corso si terrà online e prevede una durata di 30 ore. è disponibile nel catalogo formazione continua per le imprese in lombardia che vogliono approfittare dei voucher. 

scegli il percorso formativo in lead generation se vuoi:

  • migliorare le capacità del personale commerciale nell’individuazione dei potenziali clienti, mediante l’utilizzo di più canali
  • trasferire le competenze informatiche nell’utilizzo di software per la lead generation e il lead management
  • migliorare la capacità di impostare azioni di comunicazione efficaci al fine di raggiungere i clienti potenziali, anche mediante l’implementazione di campagne marketing multicanali
  • acquisire competenze tecniche ed informatiche per qualificare i contatti acquisiti, al fine di elaborare offerte ad hoc, che rispondano alle preferenze di consumo degli utenti;
  • incrementare la capacità di conversione dei lead in clienti e monitorarne lo stato di soddisfazione. 

compila il form che trovi in pagina per ricevere maggiori informazioni.

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