Per il presente e il futuro del tuo lavoro è cruciale individuare una professione sulla quale investire energie fisiche e mentali. Il manutentore del verde potrebbe essere proprio la professione che fa al caso tuo. Devi sapere che il settore negli ultimi anni è in forte espansione e la richiesta del mercato del lavoro è in crescita. Per acquisire questa qualifica devi seguire uno dei corsi organizzati sul territorio italiano. Quello di cui ti voglio parlare oggi è il corso organizzato da Time Vision che rilascia un regolare attestato professionale.

Corso manutentore del verde: attestato e durata

Il corso si articola in 180 ore totali di studio suddivise in pratica e teoria. Devi sapere che le lezioni causa pandemia da Covid 19 sono online quindi puoi seguirle comodamente da casa. Ecco in dettaglio la suddivisione:

  • 120 ore di teoria: durante le quali imparerai a riconoscere e risolvere tutte le problematiche che possono riguardare le piante in base alla tipologia di terreno. In questa fase, il 30% delle ore di formazione sarà on line, mentre il restante 70% in presenza nelle aule Time Vision al centro direzionale di Napoli;
  • 60 ore di pratica anche queste in presenza: utile a farti toccare con mano le prerogative di questa professione e applicare sul campo le conoscenze che hai acquisiti nel corso delle 120 ore di studio online.
  • Infine riceverai un attestato di Qualifica Regionale valido quindi su tutto il territorio di Regione Campania per esercitare questa professione.

Perché conviene iscriverti: tutti i pro

Sono diversi i punti a favore per quanto riguarda questo corso professionale, precisamente tre su tutti: pochi posti a disposizione, la qualifica, l’accessibilità.

  • Il corso è accessibile a tutti, infatti per poter accedere basta essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore. Inoltre non richiede alcuna esperienza pregressa all’interno del curriculum, un bel vantaggio.
  • I posti sono pochi: devi sapere che restano solo 14 posti a disposizione per questo corso che sta raccogliendo moltissime adesioni. Quindi se vuoi partecipare ti conviene seguire le istruzioni al termine dell’articolo.
  • La tua qualifica ha valore, infatti è riconosciuta su scala regionale a tutti gli effetti come professione grazie al rilascio di un attestato ad hoc per te.

Se vuoi iscriverti al corso o richiedere maggiori informazioni clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà per rispondere alle tue domande.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza