In Campania tanti ragazzi scelgono Garanzia Giovani

La Campania è la seconda regione d’Italia dopo la Lombardia dove i ragazzi scelgono Garanzia Giovani. Dai dati resi noti dall’Anpal i giovani registrati al Programma Garanzia Giovani nel periodo maggio 2014 – luglio 2022 in Campania sono stati 2200 circa. Prima regione la Lombardia, terza la Sicilia con circa 180.000 registrazioni, seguonoPuglia e Lazio. Ci credono i giovani campani nell’iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile.

I giovani e l’inserimento nel mercato del lavoro

La nota redatta dall’Anpal mette nero su bianco le difficoltà che riscontrano i ragazzi e le ragazze ad inserirsi nel mercato del lavoro. Quasi l’80% dei giovani presi in carico dai servizi per l’impiego hanno grosse difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro. Ragazze e ragazzi under 35 che spesso per il timore di un rifiuto un lavoro rinunciano anche a cercarlo. E’ il caso dei tanti Neet , categoria a cui però il programma Garazia Giovani da una risposta. Al 31 luglio 2022 i Neet registrati al programma sono stati 1.681.329, con un incremento di 7.281 unità rispetto al mese di giugno. Di questi giovani tra Neet e non sono stati presi in carico dai servizi per l’impiego l’85,1% dei registrati. Nel 79,7% dei casi si tratta di giovani con elevate difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro.

Aderisci a Garanzia Giovani : diventa tecnico di amministrazione del personale

I corsi di Garanzia Giovani proposti da Time Vision nel suo ventaglio di opportunità formative per la regione Campania sono percorsi incentrati sulle skills più ricercate sul mercato del lavoro. Percorsi formativi in linea con l’obiettivo della misura che è proprio quello di aiutare i ragazzi e le ragazze ad ottenere un lavoro soddisfacente e quanto più vicino alle proprie aspirazioni. Tra le opportunità formative in catalogo spicca il corso di Tecnico di Amministrazione del Personale . Per i ragazzi iscriversi al programma aiuterà , in primo luogo, ad essere orientati e seguiti nella costruzione di un personale progetto professionale. Ma anche a formarsi laddove vi siano carenze di skill adeguate.

Per i giovani che vogliono iniziare il loro percorso verso il tuo futuro basta contattare Time Vision . I nostri consulenti sapranno guidarti nel percorso più adatto alle proprie aspirazioni.


Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza