La Garanzia Giovani rafforzata è uno di quegli strumenti che devi assolutamente considerare se per caso sei un Neet e hai non più di 29 anni. Infatti l’Unione Europea crede tantissimo in questo progetto che inoltre in seguito alla crisi causata dal Covid 19 ha subito delle modifiche. Andiamo a vedere cosa è stato ulteriormente migliorato.

Garanzia Giovani 2022: cosa è migliorato

Come ti dicevo dopo la pandemia da Covid 19 l’Unione Europea ha deciso di potenziare e migliorare ulteriormente il programma che ti ricordo in Italia è gestito da Anpal.

  • Approcci mirati e personalizzati per favorire maggiormente la tua formazione
  • Orientamento adeguato: una volta terminata la formazione occorre possedere già un orientamento coi fiocchi per prendere di petto il mondo del lavoro.
  • Migliorare il livello delle competenze: in modo da fornire alle aziende profili professionali maggiormente utilizzabili e renderti un profilo altamente qualificato.

Le garanzie per i giovani

Come sai se sei un Neet puoi partecipare al programma e anzi ti informo che l’offerta che ti può essere fornita si basa su 4 punti che restano fondamentali e sono:

  • Occupazione per farti essere sempre appetibile da parte delle aziende;
  • Formazione permanente per il tuo profilo professionale;
  • Apprendistato per iniziare a farti praticare l’alternanza formazione-lavoro;
  • Tirocinio in un’azienda per permetterti di entrare strettamente a contatto con la realtà lavorativa e fare anche pratica oltre a tutta la teoria che avrai imparato grazie alla formazione.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi per la tua azienda previsti dal programma Garanzia Giovani? Visita lo speciale Time Vision a questo link.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza