Programma Garanzia Giovani Campania: via libera ai tirocini - Timevision
Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Garanzia Giovani

Programma Garanzia Giovani Campania: via libera ai tirocini

Programma Garanzia Giovani Campania

Via libera ai tirocini extracurriculari previsti dal Programma Garanzia Giovani Campania. A stabilirlo è il decreto dirigenziale 258 del 14 maggio con cui la Regione, di fatto, ha attivato i tirocini extracurriculari per i giovani iscritti al programma.

Programma Garanzia Giovani Campania: le istanze ammesse

Sono 5.077 le domande di tirocini extracurriculari inseriti nell’allegato A del decreto, ossia quelli ammessi a finanziamento. Complessivamente i giovani coinvolti sono quasi 12mila in tutto il territorio regionale della Campania.

Per le 1.650 richieste ammesse con riserva all’attivazione dei tirocini previsti dalla misura 5 del Programma Garanzia Giovani Campania c’è comunque ancora possibilità di rientrare. In che modo?

Sono due le opzioni messe nero su bianco dal decreto dirigenziale:

i datori di lavoro ammessi con riserva possono regolarizzare la propria posizione sia ripresentando l’istanza, sia integrando e/o rettificando la
documentazione oggetto di valutazione di ammissibilità per conseguire l’ammissione a finanziamento con i successivi decreti di approvazione

I tempi per attivare i tirocini del programma Garanzia Giovani

Il decreto della Regione Campania detta anche i tempi utili alle aziende o agli enti pubblici che ospitano i tirocini per attivare la misura.

I datori di lavoro sia pubblici che privati ammessi al finanziamento ed autorizzati all’attivazione di tirocini formativi devono, infatti, attivare la misura entro e non oltre il 30 settembre 2021, salvo eventuale diversa indicazione, pena decadenza dal beneficio in questione.

Chi può aderire al Programma Garanzia Giovani Campania?

Sono due i profili tipici dei tirocinanti che aziende ed enti pubblici possono richiedere per attivare la misura di Garanzia Giovani, e cioè:

  • Giovani Neet (ovvero che non studiano e non lavorano) di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola o all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.
  • Giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 ai 35 anni (34 anni e 364 giorni) disoccupati e con residenza nelle Regioni meno sviluppate (è inclusa anche la Campania).

Per avere dettagli sul Programma Garanzia Giovani Campania e avere una consulenza su misura Time Vision, compila il form in pagina

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non aspettare

Dedica te stesso al continuo miglioramento personale, il covid ha fermato il mondo, fatti trovare pronto quando riparte!

Il nostro Catalogo Corsi è una selezione mirata di percorsi formativi ad alto impatto occupazionale.

Scegliamo i nostri corsi, solo dopo un’attenta analisi del mercato del lavoro.

CONSULTA ORA I CORSI DI FORMAZIONE

Contattaci Ora

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

    Potrebbe interessarti anche:

    Consulenza apprendistato

    Il contratto apprendistato sarà una delle migliori soluzioni anche nel 2021, poiché consente un notevole risparmio per le aziende. Leggi la news completa!

    Bandi e avvisi

    20 milioni di euro per l’imprenditoria femminile nel 2021 e nel 2022: questo è quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2021, nella quale trovano...

    Pass laureati puglia

    Il Pass Laureati Puglia è un'agevolazione per i laureati della regione, che possono richiedere il voucher formativo e frequentare un master di alta formazione...

    Incentivi all'assunzione

    il bonus donne disoccupate è stato confermato dalla legge di bilancio 2021: questo significa che l’incentivo all’assunzione sarà valido anche il prossimo anno. ma...

    Formazione 4.0

    il credito d’imposta formazione 4.0 è stato esteso per tutto il 2021 fino al 2022. considerato una delle misure più importanti per la formazione...

    Incentivi all'assunzione

    Le aziende che vogliono assumere disoccupati percettori di NASPI possono usufruire di un incentivo. Leggi lo speciale per saperne di più.

    Fondo nuove competenze

    il fondo nuove competenze è uno strumento gestito da Anpal, che finanzia la formazione dei dipendenti. sta riscuotendo un enorme successo, al punto da...

    Copyright © 2020 TIME VISION s.c.a.r.l. - p.iva n.07223751210 - Capitale versato 100.000,00 €