Pass Puglia 2022 entra nel vivo, devi sapere che il programma regionale ti permette di frequentare uno o più dei 9 Master messi a disposizione per la formazione professionale. Per farei avere un quadro generale degli indirizzi e dei campi ti elenco quali sono: Management infermieristico, IT Security, Sicurezza Aziendale, Master donne e minori: prevenzione, tutela e dinamiche relazionali, MBA amministrazione e direzione aziendale, Psicologia del Marketing, Master in diritto societario e consulenza d’impresa, Formazione Docenti e HR Management.

Quanto si guadagna coi Master Puglia 2022

Ti dico subito che è previsto un rimborso da parte della Regione Puglia fino a 7500 euro a Master. Invece per quelli internazionali la cifra aumenta, dato che si tratta di un voucher di un importo fino a 10 mila euro. Questo significa che non dovrai rimetterci nulla di tasca tua essendo tutte le spese coperte.

Lo stipendio per professione

Vediamo ora insieme quanto puoi guadagnare in base agli sbocchi che ti offrono i 9 percorsi formativi.

  • Management infermieristico: in Italia la figura dell’infermiere è molto utile per trovare lavoro. Devi sapere che un professionista di questo settore sanitario guadagna circa 1900 euro lordi al mese.
  • IT Security: a partire da 1700 euro al mese fino a 2300 euro si attesta lo stipendio per l’addetto alla sicurezza informatica di una azienda.
  • Master donne e minori: prevenzione, tutela e dinamiche relazionali: anche qua gli sbocchi sono tanti e la retribuzione base parte da circa 1200 euro al mese.
  • MBA amministrazione e direzione aziendale: in questo caso lo stipendi parte da 1500 lordi al mese fino ad arrivare a oltre 2500 euro.
  • Psicologia del marketing: per questa categoria di specialisti la retribuzione lorda annua è di almeno 25 mila euro.
  • Master in diritto societario e consulenza d’impresa: le statistiche medie dicono circa 31 mila euro lordi all’anno per quanto riguarda la categoria.
  • Formazione docenti: lo stipendio parte da poco più di 1000 euro al mese fino ad arrivare ai 5000 euro al mese per i docenti universitari.
  • HR Management: Questa figura percepisce almeno 43 mila euro annui sempre al lordo

Se sei interessato a diventare una delle figure professionali elencate, per maggiori informazioni sui percorsi Master Puglia 2022 o per iscriverti ad uno dei master clicca qui.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza