La Regione lo aveva detto, nero su bianco, nel decreto di qualche giorno fa: il bando Pass Laureati Puglia 2023 sarebbe stato flash. E così è stato, tant’è che oggi è l’ultimo giorno utile per tutti i possibili beneficiari per prenotare il proprio voucher per l’alta formazione.

Chi può accedere a Pass Laureati Puglia 2023

Possono partecipare ai master Regione Puglia le persone che: 

  • siano iscritte nelle liste anagrafiche di un comune della Regione Puglia da almeno 3 anni
  • abbiano un Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento
  • non abbiano già fruito, a qualunque titolo, di borse di studio per Master post-lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sui precedenti Avvisi pubblici “PASS LAUREATI” finanziati con le risorse del POR PUGLIA FSEFESR 2014-2020
  • e, infine, abbiano un reddito familiare non superiore a 35.000 euro
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Le regole per l’erogazione dei voucher

Per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale, era riconosciuto un finanziamento massimo di 7.500€. Mentre per la formazione extra confine nazionale, il voucher poteva raggiungere quota 10.000€.

Quali sono i master finanziati dalla Regione Puglia? Rientrano nel bando i Master post lauream erogati da istituti di formazione avanzata, sia privati che pubblici, in possesso di esperienza documentabile, almeno decennale, nell’erogazione di Master post lauream. 

Obiettivo dell’intervento resta l’acquisizione da parte dei partecipanti di un lavoro, anche autonomo, entro sei mesi dalla fine del percorso.

I percorsi di alta formazione con Pass Laureati Puglia

Tra i tanti percorsi di alta formazione attivabili con Pass Laureati Puglia 2023 ci sono master di alta formazione che riguardano il mondo del Digital Hr e della direzione aziendale. Si tratta di due percorsi altamente richiesti dalle aziende del territorio pugliese, che stanno già cercando figure professionali appena formate per innovare il proprio organico.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza