MASTER EXECUTIVE

Master
MBA in amministrazione e direzione aziendale

FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA

Requisiti per accedere al Pass Laureati Puglia

  • Essere in possesso almeno del diploma di laurea (Laurea I livello)

  • Non aver fruito in passato, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla regione
  • Avere un reddito familiare inferiore a 30.000€, secondo l’ultimo ISEE in corso di validità

     

Finalità e obiettivi del master

Il Master è rivolto a sia a giovani laureati in tutte le aree disciplinari che intendono intraprendere una carriera nel settore della amministrazione e direzione aziendale, sia a coloro che sono già inseriti in contesti aziendali (quali manager, dirigenti e professionisti ad alto livello) e che intendono ampliare le proprie competenze, o avanzare di ruolo.

Perchè scegliere un Master sull’Economia e Gestione delle imprese?

Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master in gestione aziendale: accrescere le proprie competenze nella gestione d’impresa, rafforzare la conoscenza del business management e della business administration, e sviluppare una visione integrata dell’impresa in tutte le funzioni e nei processi aziendali.

Con un master in management aziendale, infatti, si conosceranno in maniera approfondita tutti i segreti per realizzare strategie d’impresa innovative e in linea con le reali esigenze del mercato.

Cosa imparerai

Si garantisce, al termine del Master, un upgrade sulla gestione economico-finanziaria dell’impresa con focus sulla redazione del bilancio d’esercizio, sulle dinamiche di funzionamento del sistema di pianificazione e controllo e sulle strategie di finanziamento e investimento.

Inoltre potrai acquisire competenze ed abilità per sviluppare e far proprie: metodologie di analisi dei processi di lavoro; metodologie di ottimizzazione dei processi; tecniche di budgeting e reporting per operare in contesti sia pubblici che privati; tecniche per l’acquisizione di solida conoscenza della gestione d’impresa; tecniche di analisi criticità del processo; tecniche di continuous improvement; strumenti e tecniche per la misurazione degli standard di conformità; tecniche per occuparsi a 360° delle dinamiche aziendali; tecniche per migliorare la brand awareness dell’impresa; metodologie per creazione di start-up innovative.

I nostri partner

A volte un’ottima formazione non basta: spesso la differenza la fanno le competenze trasversali, indispensabili in tutti i settori. Tutti i master Time Vision,oltre ad uno specifico Soft Skills Program, per potenziare il proprio profilo personal-professionale, includono due moduli per arricchire le proprie competenze linguistiche e digitali:

Sbocchi professionali

Al termine del percorso formativo potrai ricoprire ruoli quali:

Manager d’impresa
Specialista in controlling
Accounting analyst
Marketing manager
Specialista in attività finanziarie
Start-up manager.

Durata del master

Il Master MBA in amministrazione e direzione aziendale prevede una durata di 1.200 ore, così suddivise:

500 ore di aula
500 ore di stage
200 ore studio individuale

Impara dai migliori!

Molte testate giornalistiche nazionali ed europee parlano della nostra azienda da oltre 20 anni su temi come la formazione, il lavoro e le attività di consulenza.
Anche Financial Times ci ha dedicato il riconoscimento di “leader della crescita” per la terza annualità: una prova inconfutabile della nostra affidabilità sul mercato e sulle risorse umane.
Aumenta le possibilità di carriera nel mondo HR con Time Vision!
 

Riservata ai residenti in Puglia

1200 ore totali

Borsa di studio fino a 7500€