Sono quasi 1200 le istanze di partecipazione accolte per la fase avanzata del Pass Laureati Puglia 2022. In quella precedente si era toccata quota 5000. Con questa iniziativa la Regione mette in campo risorse e strumenti per dare valore e spessore ai percorsi professionali.

Protagonisti sono coloro che risiedono nel territorio e desiderano implementare esperienze e competenze con l’altra formazione. Nel dettaglio il bando si traduce in voucher che danno l’accesso a Master post laurea in Itala e all’estero. Il Pass laureati Puglia rappresenta una grande opportunità per la definizione del proprio progetto personale.

L’iniziativa, tra novità e conferme

L’edizione 2022 del Pass laureati Puglia ha visto l’eliminazione del limite di età, nel segno della massima apertura e inclusività. Il rimborso per le spese di trasporto pubblico, vitto e alloggio non si basa più su “costi reali”, quindi in funzione di scontrino o fattura presentata.

Viene infatti erogata una somma forfettaria in base alla regione di destinazione. Resta invariato invece il rimborso a costi reali delle spese di iscrizione per il tipo di master scelto. Per finire, la soglia di reddito ISEE per accedere al bando è stata innalzata da 30mila a 35mila euro. La misura serve di fatto a uniformare i master locali allo standard di quelli fuori regione.

Time Vision per il Pass Laureati Puglia

Come trasformare un master in uno strumento concreto di occupabilità? La soluzione è la sinergia tra enti formatori, agenzie per il lavoro e aziende che assumono. Se l’offerta didattica viene progettata da questi interlocutori insieme, aumenta decisamente l’efficacia e l’utilità dei percorsi.

Questo è l’approccio con cui si sviluppano i corsi di alta specializzazione proposti da Time Vision come struttura di riferimento per il Pass Laureati Puglia. Gli studenti imparano sul campo, direttamente presso le imprese che reclutano risorse. Il voucher copre l’intero costo del master finanziandolo per un valore di 7500 euro. Per accedere basta avere:

  • Laurea Triennale o Magistrale
  • Residenza in Puglia da almeno 3 anni
  • Isee Ordinario INFERIORE 35.000,00 euro
  • Non aver già fruito di borse di studio erogate dalla Regione Puglia Pass Laureati 2021
VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza