Nel mondo del lavoro e del settore HR, la gestione efficace delle prestazioni dei dipendenti è diventata una priorità strategica per garantire il successo e la crescita dell’organizzazione. A tal proposito, il performance management specialist emerge come una figura chiave, incaricata di sviluppare e implementare strategie mirate a massimizzare il potenziale individuale e collettivo dei dipendenti.

Una figura chiave nel mondo del’HR

Il performance management specialist è un esperto nel mondo dell’HR. Questo professionista è responsabile della progettazione, implementazione e valutazione di sistemi e processi per monitorare e migliorare le prestazioni dei dipendenti all’interno di un’organizzazione. Questo esperto lavora a stretto contatto con i dirigenti e i dipendenti per garantire che gli obiettivi individuali e organizzativi siano chiari, allineati e raggiunti in modo efficace. 

Questo esperto è giusto che abbia le seguenti skills:

  • Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali.
  • Forti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati.
  • Conoscenza approfondita delle migliori pratiche nel campo della gestione delle prestazioni.
  • Capacità di influenzare e coinvolgere le parti interessate a tutti i livelli dell’organizzazione.
  • Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo e sotto pressione.

L’employee experience: concetto chiave nelle risorse umane

Nel contesto aziendale è importante creare un ambiente lavorativo positivo e gratificante per i propri dipendenti. L’esperienza dei dipendenti deve diventare una priorità strategica per le aziende e deve essere responsabilità del performance management specialist. 

L’Employee Experience si riferisce all’insieme delle percezioni, emozioni e interazioni che un dipendente vive durante il suo ciclo di vita professionale all’interno di un’azienda. Va oltre il semplice concetto di HR e include tutti gli aspetti del rapporto di un dipendente con l’impresa, tra cui la cultura aziendale, il coinvolgimento dei dipendenti, il benessere, lo sviluppo professionale e il supporto offerto dall’organizzazione. 

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Alta formazione: il Master in Digital HR Management

Time Vision, con il Master in Digital HR Management, propone un percorso formativo in grado di  avviare una carriera nell’ambito dell’HR. Oltre al piano didattico, utile per ottenere tutte le skills richieste dal mercato del lavoro, il percorso di alta formazione fornisce una solida preparazione per mettersi in linea con la certificazione UNI 11803:2021. Grazie al partenariato tra Time Vision e IBC- Italy Bureau Of Certification ci sarà la possibilità di sostenere l’esame per l’ottenimento dell’importante certificazione.

Il Master Executive in Digital HR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18 in presenza o online in “formula weekend”. Ogni partecipante  verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Per maggiori informazioni: https://www.timevision.it/master/master-hr/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza