E alla fine arriva Next! Se fosse un film, questa iniziativa di politica attiva si potrebbe intitolare così. Leitmotiv è contrastare la dispersione scolastica e favorire l’occupazione. Si tratta di un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica digitale – Impresa sociale. Cosa fa nel dettaglio? È un percorso di accompagnamento al lavoro che si articola in una parte didattica di potenziamento formativo e una parte di orientamento professionale. Gli indirizzari sono giovani tra i 14 e i 34 anni, residenti in Puglia, che non studiano né lavorano.

Step e obiettivi del progetto

Il Progetto Next fornisce ai candidati l’opportunità di accedere a un percorso di accompagnamento al lavoro valido, concreto e gratuito. È organizzato in tre livelli:

  • Basic – fornisce competenze essenziali e credenziali più richieste dalla eziende
  • Advanced – approfondisce la preparazione con attestati e digital skills utili per distinguersi
  • Professional – ha il valore aggiunto di arricchire l’esperienza formativa con la pratica

Con il livello Professional si accede anche a stage garantito, oltre a ulteriori servizi potenziati e personalizzati. Con tutti i livelli però è prevista la preparazione e programmazione di colloqui.

Oltre l’accompagnamento al lavoro

In Puglia, Time Vision è ente capofila del progetto Next, in partnership con strutture istituzionali e private. Il tutto costituisce un’efficiente rete di gestione e collaborazione che garantisce funzionalità ed efficienza, al sevizio dei candidati. Next è dunque una Digital Academy? Esatto, ma non solo. C’è spazio infatti per:

  • Formazione
  • Orientamento
  • Accompagnamento al lavoro

Quando si comincia? Le attività partono a fine ottobre, ma il reclutamento ha il via già a settembre. Chiedi tutte le informazioni e i dettagli di cui hai bisogno al nostro team.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza