Oggi approfondiamo alcune delle opportunità formative offerte da Next, il progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale. L’ambito di riferimento  marketing e comunicazione, nelle sue diverse espressioni e con attenzione al mondo digitale. Il piano di politica attiva è rivolto a soggetti tra 14 e 34 anni, residenti in Puglia, che non studiano né lavorano. Sul territorio regionale, il partner d’elezione è Time Vision. La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita.

L’offerta formativa

L’offerta formativa in marketing e comunicazione del progetto Next, si articola in tre moduli, rispettivamente incentrati sugli argomenti: social, pubblicità e digitale. Vediamoli da vicino.

Progettazione Campagne Pubblicitarie. Impara a sviluppare strategie promozionali di successo per raggiungere qualunque target di pubblico. Il modulo si struttura in modo da fornire una panoramica completa sia a neofiti che ad esperti. Il percorso affronta vari argomenti tra cui: Giornalismo Web, Applicativi per impaginazione e videoscrittura. Tra i profili in uscita ci sono figure quali: Motion Desiner, Web Content Manager, Art Director.

Corso Social Media Manager. L’utilizzo dei social network è tra le skill chiave in ambito marketing e comunicazione. Il corso è adatto adatto a chi si approccia per la prima volta a questo settore, ma anche a chi già li conosce e vuole implementare le proprie competenze. Il programma prevede utlizzo di risorse e dei più attuali tools per promuovere il brand con rilascio di certificato Eipass. Il documento costituisce punteggio nei concorsi pubblici e arricchisce il cv personale.

Marketing Digitale. Questo modulo contiene l’indispensabile per impostare un progetto di crescita per attività online. Step by step lo studente apprende come muoversi sul Web per migliorare reputazione e presenza dell’attività sul mercato, mirando a risultati concreti.

Perché un corso in marketing e comunicazione

Conoscere le logiche e gli strumenti di marketing e comunicazione non è solo “roba da agenzia pubblicitaria”. L’uso dei social, il personal branding e un mindset strategico, sono oggi competenze essenziali e trasversali. Diventano utili come dipendente o consulente in un’azienda. Funzionano però anche per mettersi in proprio, come requisito base per progetti di auto-imprenditorialità. Affida la tua formazione di qualità a Time Vision. Rivolgiti al nostro staff e richiedi tutte le informazioni e i chiarimenti di cui hai bisogno.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza