Next, il progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale, nasce come percorso formativo multilivello. Il suo scopo è potenziare le competenze digitali, oltre che creare figure professionali in ambiti quali: Web Development, Digital Marketing, Big Data e Sicurezza Informatica. C’è inoltre spazio per attività di assistenza e consulenza su orientamento all’impiego. Le aree di intervento del piano di contrasto alla disoccupazione giovanile non finiscono certo qui. Infatti Next è anche piattaforma che agevola il match tra domanda e offerta di lavoro. Scopriamo come funziona.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Una bacheca di opportunità

Come funziona il database di Next per favorire il match tra domanda e offerta di lavoro? Su una apposita bacheca vengono inserite offerte di impiego. Gli annunci sono costantemente aggiornati. Inoltre, in una specifica area tematica, sono visibili i profili dei partecipanti al progetto. In questo modo è possibile visualizzare e promuovere, competenze e candidati, in modo rapido e mirato. Grazie a questo nuovo strumento, la connessione tra aziende e risorse umane è ancora più facile e veloce. Nello specifico, gli indirizzari sono i soggetti tra i 14 e i 34 anni, residenti in Puglia, che non studiano né lavorano.

Il percorso Next di Time Vision

Il progetto Next di Time Vision si struttura in un percorso formativo a due livelli. Il primo, quello base, si articola in corsi inerenti all’alfabetizzazione informatica e digitale. Il secondo, vale a dire quello avanzato, si concentra su skills precise per lo sviluppo di competenze di profilo superiore. Si tratta di un sistema innovativo, integrato e strettamente connesso al mondo produttivo. Lo scopo, come accennato, è l’adeguamento delle abilità dei giovani a parametri europei. Rivolgiti con fiducia al nostro staff per avere maggiori dettagli e informazioni.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza