I giovani NEET di età compresa tra 15 e 34 anni, residenti in Puglia e che vogliono lavorare nel digitale, oggi hanno uno strumento in più per farlo. Si tratta di Next Matching, la piattaforma che mette in connessione aziende e candidati in modo rapido, veloce e mirato. Niente più perdite di tempo e di energie, adesso tutto ciò che serve e a portata di click. La bacheca online viene costantemente aggiornata con nuovi annunci in settori come Web Development, Cyber Security, Marketing e comunicazione, Big Data.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Next Matching: le aree tematiche

Tra le funzionalità più interessanti del portale Next Matching ci sono le aree tematiche. Una di queste è dedicata ai profili dei candidati, visualizzabili in tutte le caratteristiche, per promuovere competenze e carriere in modo più rapido ed efficace. Un altro spazio invece contiene le descrizioni delle realtà aziendali. Gli utenti possono così visitare in modo virtuale le strutture di interesse per un primo approccio conoscitivo. In pratica questa sezione è una sorta di vetrina che promuove e racconta attività e servizi delle varie imprese che partecipano al progetto. Anche in questo caso Next mostra la sua veste innovativa e mirata al risultato.

Time Vision e Next: formazione, orientamento e occupazione

Next, progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale, in Puglia ha come partner di riferimento Time Vision. Le due realtà insieme creano un sistema di iniziative e prestazioni specializzate in ambiti quali: formazione, orientamento, counseling, mentoring, coaching, laboratori e accompagnamento al lavoro. Aderire al progetto e sfruttare la rete Next Matching, significa avere supporto dall’aula fino all’inserimento in azienda. Vuol dire poter partecipare a sessioni personalizzate di valutazione e scelta del percorso professionale più adatto. Significa apprendimento delle skills più richieste dal mercato del lavoro grazie a tutor esperti. Permette di avere tante opportunità per mettere in pratica quanto appreso con esperienze reali. Rivolgiti con fiducia al nostro staff per avere maggiori dettagli e informazioni.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza