Arrivano direttamente dall’Inps i calendari ufficiali dei pagamenti di dicembre per quanto riguarda il Supporto formazione lavoro.  Il pagamento dovrebbe arrivare dal 27 dicembre per le domande pervenute entro il 15 del mese e dal giorno 15 del mese successivo per le domande pervenute dopo. 

Il bonus da 350 euro

Il bonus da 350 euro previsto per i beneficiari del supporto formazione e lavoro è un “rimborso” di accompagnamento per le persone che svolgeranno i percorsi attivati in attesa di un’offerta di lavoro. 

Il bonus ha una durata complessiva di 12 mesi, non necessariamente consecutivi. 

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Cosa fare per mantenere il bonus da 350 euro

Quando scattano i pagamenti per Supporto formazione lavoro? Con quale stato di approvazione della domanda nella piattaforma SIISL? Sono queste le domande a cui l’INPS ha risposto con una recente comunicazione. Ecco i dettagli. 

I casi in cui scatta il bonus previsto dal Supporto formazione lavoro

L’indennità prevista potrà essere liquidata in presenza di una domanda con esito “Accolta salvo ulteriori controlli” ed in presenza di un Patto di servizio sottoscritto.

Inoltre, il diritto alla percezione dell’indennità scaturisce dall’effettiva  partecipazione alle seguenti attività, rilevate attraverso il SIISL:

  • progetti di  formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro comunque denominate tra cui anche i percorsi formativi previsti dal Programma nazionale per la Garanzia occupabilità dei lavoratori (GOL),
  • progetti utili alla collettività;
  •  servizio civile universale;
  • iscrizione a percorsi di istruzione degli adulti di primo livello o comunque funzionali all’adempimento dell’obbligo di istruzione

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza