AAA figure esperte nella grande distribuzione organizzata cercasi. Sono stati circa 200 i candidati che hanno risposto all’annuncio di Time Vision per il Recruiting Day Gdo del 22 e 23 giugno scorsi.

I numeri delle giornate del recruiting day Gdo

Tanti i canali attivati per l’arrivo delle candidature per i profili ricercati nel primo recruiting day organizzato da Time Vision. La maggior parte delle iscrizioni è arrivata da:

  • piattaforme digitali e newsletter
  • sito istituzionale di Time Vision con la pagina dedicata

Nei giorni di apertura delle iscrizioni al recruiting day Gdo sono arrivati circa 200 curricula, con una media giornaliera di 30 potenziali candidati interessati a ricoprire una delle posizioni inserite nella lista dei posti disponibili.

Recruiting day gdo: i colloqui e la scelta dei candidati

La pandemia da Covid ha potenziato sempre di più l’uso dei pc e delle piattaforme digitali anche per sostenere i colloqui. È per questo motivo che Time Vision, nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio, ha riservato una quota dei colloqui “a distanza”.

Nello specifico:

  • il 50% dei colloqui si è svolto di persona, tra le sedi di Castellammare di Stabia e Napoli,
  • la restante metà, invece, si è svolta a distanza.

Rispetto ai 200 candidati, il 40% circa ha potuto sostenere il proprio colloquio con i recruiters di Time Vision.

Il job matching e il ruolo dei recruiter

È oramai risaputo che la maggior parte dei colloqui “diretti” – quando possibili – tra aspiranti candidati e aziende non va a buon fine per via delle cosiddette skills, ossia le competenze e le conoscenze di base che non sono in linea con i profili ricercati.

Analoga cosa avviene anche per l’esperienza maturata negli anni dai candidati. Ecco perchè è sempre più importante, sia per chi cerca un lavoro che per chi lo offre, affidarsi nelle mani di recruiters professionisti, in grado di:

  • capire bene le necessità delle aziende, sia per quello che riguarda la mansione specifica che le caratteristiche del lavoratore
  • cogliere le competenze dei candidati e il grado di compatibilità di ogni possibile lavoratore con il profilo cercato.

Recruiting day di Time Vision: non solo Gdo

La grande distribuzione organizzata è stato solo il primo comparto per il quale Time Vision ha organizzato un recruiting day nel periodo post pandemia.

Poco prima dello scoppio del Covid fu il Quicklavoro Day del settore turistico a chiudere la stagione degli eventi in presenza, con oltre 500 candidati.

Perché la scelta di un recruiting day GDO?

Per via delle richieste arrivate da aziende del settore che ricercavano determinati profili e riscontravano una certa difficoltà nel trovare candidati idonei.

I curricula ritenuti validi dai recruiters di Time Vision sono stati segnalati alle aziende del territorio che avevano espresso la loro esigenza lavorativa.

Se vuoi essere aggiornato sui Recruiting Day organizzati da Time Vision, compila il form in pagina: i consulenti aggiornano periodicamente i contatti per indirizzarli verso il percorso migliore.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza