Si è tenuto venerdì 14 ottobre l’onboarding day dei due master executive in partenza: Digital HR Management e Quality & Food Safety Management. L’appuntamento ha riunito i coordinatori dell’alta formazione di Time Vision, specializzandi e professionisti. Nel corso dell’evento sono stati esplicati gli obiettivi dei due master, mentre i partecipanti hanno avuto modo di intervenire ed esprimere il proprio stato d’animo nel cominciare un nuovo capitolo della propria carriera.

Fondamentale la presenza degli esperti, che hanno portato alla ribalta un bagaglio di esperienze da raccontare e utilissimi consigli per i giovani specializzandi.

Gli esperti all’onboarding day di alta formazione

A presenziare, Salvatore Velotto, Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio, Flavio Buonadonna, HR Director Multicedi del Gruppo Deco e Luca Di Nardo, HR Manager Cooper Standard Automotive Italy SpA.

Nel suo discorso, Velotto ha parlato dell’importanza dell’alta formazione post-lauream. La maggioranza dei neo-laureati, infatti, si trova ad affrontare lacune dal punto di vista delle competenze pratiche, dovute all’insegnamento universitario spesso definito troppo teorico. La soluzione a questo problema è l’aggiornamento continuo anche dopo il percorso accademico, che avviene generalmente con la frequentazione di un master con stage in azienda. Lo stage curriculare, dunque, rappresenta per molti una prima finestra sul mondo del lavoro.

Con esperienza nel settore risorse umane e in campo food, Buonadonna ha dato il suo contributo agli specializzandi di entrambi i percorsi. Nel suo discorso ha posto il focus sull’importanza della continua coltivazione delle proprie potenzialità. Il self-empowerment, la flessibilità, il life-long learning rappresentano uno know how formato di soft skills essenziali per intraprendere una carriera di successo al giorno d’oggi.

Di Nardo, invece, si è espresso maggiormente in merito al suo settore di competenza: le risorse umane. In particolar modo, si è soffermato sull’importanza del background, anche in relazione alla cultura locale. A sostegno della sua tesi, ha portato interessanti esperienze personali che hanno catturato l’attenzione degli spettatori.

I master di alta formazione in partenza

Come anticipato, l’alta formazione in partenza riguarda l’ambito risorse umane e quello food. Mancano pochissimi giorni all’inizio delle lezioni, che avverranno in modalità online. È ancora possibile accedere ai master executive, o in alternativa ai moduli singoli che rappresentano l’opportunità perfetta soprattutto per i professionisti che già lavorano, in quanto danno modo di acquisire competenze specifiche e/o certificazioni necessarie all’esercizio di alcune mansioni.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza